Ostia  - Consegnati questa mattina, nella splendida cornice del Chiostro di Palazzo del Governatorato, i riconoscimenti ai campioni del territorio che si sono distinti in ambito sportivo.

Un’occasione per ricordare Claudio Zolesi, a cui il premio è intitolato, scomparso 12 anni fa e che tanto ha dato al territorio del Municipio X con la fondazione del CALI (Circolo Aziendale Lavoratori Italcable dove era impiegato) ed in seguito con quella del Cali Roma XIII ed ancora con l’iniziativa “Corri per il verde”, Ostia che cammina e Ostia in bici.

Una quinta edizione fortemente voluta dall’Amministrazione lidense che si è svolta all’insegna delle norme di sicurezza previste dall’ultimo DPCM, in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso e presentata con la professionalità che lo contraddistingue, da Carlo Senes. Praticamente rappresentati tutte le discipline, dall’atletica al basket, dal calcio alla vela, canoa etc…

Guest star, Massimiliano Cappioli, nato e cresciuto ad Ostia e che si è affermato in particolare nella AS Roma (indimenticabile il suo secondo goal nel corso di un derby nel 1994). “Ho ricevuto tanti premi nel corso della mia carriera- ha affermato Cappioli - ma questo mi è particolarmente gradito perché assegnato qui, dove sono nato e dove ho esordito come calciatore”.

La Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e l’Assessore allo Sport hanno avuto modo di annunciare l’inaugurazione dello Skate park che avverrà a breve e, a proposito di Claudio Zolesi, l’intitolazione del rondò di via Grimaldi Casta ad Ostia.

I PREMIATI

NAZIONALE DI CALCIO POETI DEL MUNICIPIO X
OSTIA WARRIORS glorie locali del Basket
TANIA ALNO(ginnastica artistica)
AURELIO BONAFEDE(Karate) Lemon Bowl” di TENNIS(tornei) ENZO SEBASTIANO ZUANELLA (alla memoria)
ORLANDO GALIMBERTI (alla memoria)
VALERIO LATA (motocross)
EMANUELE RAVAIOLI (basket giovanile)
DEBORAH LIGUORI (volley)
DIEGO GIAMPAOLO (marcia)
RIGIVAN GANESHAMURTY(Atleticaparalimpica)
ALESSANDRA STENTELLA (bodybuilding)
ANDREA “GUMMY” CASASANTA (skateboard)
GIULIO CALABRÒ e GIACOMO FERRARI (vela)
BETTY BASSANELLI e GIANNI MONTAGNER (canoa)
ERIKA DITTA (beach volley)
BASEBALL CALI ROMA OSTIA SCACCHI
MASSIMILIANO CAPPIOLI (calcio – special guest)