Ostia – Dopo la divulgazione dei nomi delle donne segnalate dai nostri cittadini come meritevoli lo scorso 8 marzo - Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, domani una bella cerimonia per incontrarle e tributar loro i dovuti onori.

“È finalmente arrivato il momento di incontrare le nostre Donne dell’Anno 2021, presentarle pubblicamente e dare loro omaggio da parte della nostra Comunità” esordisce Giuliana Di Pillo, Presidente del Municipio X, “in uno dei luoghi più belli e simbolici del Municipio, il Giardino degli Sposi, presso la nostra Sede amministrativa di Ostia”.

“Il Premio Donna dell’Anno del Municipio Roma X, abbinato alla Giornata della Donna dell’8 marzo, è stato di recente oggetto di un Delibera di Consiglio” aggiunge Filomena Cotti Zelati, Presidente della Commissione Pari Opportunità “che lo ha inserito tra le manifestazioni istituzionali permanenti del Municipio X, unitamente ad un breve elenco di linee guida ed alla scheda precompilata per segnalare le candidature”.

La Commissione municipale Pari Opportunità ha lavorato su questo progetto fin dal proprio insediamento, insieme alla Giunta.

L’Assessora Silvana Denicolò ci ricorda: “i nomi delle premiate 2021, che riceveranno domani, in quest’ordine, l’investitura ufficiale del Premio Donna dell’Anno, ognuna per la sua categoria, sono: -

- Francesca Falvella - Categoria Speciale ‘ALLA MEMORIA
- Francesca Faiella – Categoria CULTURA
- Anna Maria Cerquetti - Categoria SOCIALE
- Daniela Polverini - Categoria SPORT
- Paola Di Tullio - Categoria Speciale ‘EMERGENZA COVID-19’

Non vediamo l’ora di presentare queste figure così importanti per il territorio, apprezzate e votate da tante persone!”

La cerimonia di premiazione è prevista per domani, martedì 15 giugno 2021, a partire dalle 17.15, presso il Giardino della Sede del Municipio Roma X.

La presenza di pubblico alla cerimonia, per via dello spazio ridotto e del perdurare di alcune misure anti-pandemia, è da concordarsi rigorosamente con le premiate o con l’Amministrazione.