10/03/2014

Premio Donna dell'anno 2014: un successo

Inserito in: Eventi
Successo e grande partecipazione per la manifestazione ‘Premio Donna dell’anno 2014’ che si è svolta ieri nella Sala Riario del Borgo di Ostia antica.

Foto Ostia TV

Ostia - In occasione della Giornata internazionale della donna, si è svolta la cerimonia del “Premio Donna dell’anno 2014” del X Municipio di Roma Capitale, nella sala consiliare in piazza della Stazione vecchia 26 a Ostia. Dieci le donne che sono state insignite del riconoscimento a seguito delle segnalazioni pervenute, mentre il Premio Donna dell’anno del X Municipio di Roma Capitale è stato conferito alla giornalista Federica Angeli.


“Per i meriti espressi in ambito lavorativo dove ha dimostrato onestà intellettuale e coraggio nel combattere il sopruso e il malaffare. Ha portato sempre avanti, e continua a farlo, i valori in cui crede che devono essere un faro per tutti – ha detto la presidente della commissione consiliare delle elette del X Municipio di Roma Capitale Monica Schneider –. Come lei stessa ha scritto ‘Vivere nella legalità è una libertà irrinunciabile’. Lei lo fa con orgoglio e a testa alta, anche a rischio della sua stessa vita. A nome della commissione consiliare delle elette del X Municipio di Roma Capitale, sono felice di consegnare il Premio Donna dell’anno 2014 alla giornalista Federica Angeli”.


“Oggi siamo qui a celebrare il coraggio, la professionalità, l’alta caratura umana e personale di chi, come Federica Angeli giornalista de ‘La Repubblica’, ha dimostrato passione, determinazione e caparbietà nello svolgere il proprio lavoro tanto da mettere a repentaglio la sua stessa vita – ha dichiarato il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone –. Federica Angeli è un esempio e noi dobbiamo continuare ogni giorno ad impegnarci perché il suo lavoro non venga sprecato. La cerimonia di oggi vuole essere un invito ad impegnarci in prima persona, su tutti i fronti. Nel nostro quotidiano siamo chiamati non solo a promuovere i diritti delle donne, ma a far comprendere che l’affermazione di un diritto, anche del più piccolo, vuol dire migliorare la vita di ognuno di noi. Come uomo prima di tutto, e come presidente di questo Municipio poi, sono fermamente convinto che il livello di una società civile si possa misurare solo nell’uguaglianza dei sessi. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le donne, non oggi, ma domani e sempre a prescindere dall’8 marzo”.





"Dopo 2 anni di fermo, finalmente i Comitati in consulta, hanno nuovamente promosso il premio donna dell'anno. Ovviamente le donne che abbiamo scelto e a cui abbiado i riconoscimenti, hanno tutte lo stesso valore. Siamo onorati del lavoro svlto da tutte." Ha dichiarato Giuseppe Di Lorenzo, coordinatore dei Comitati in consulta. Successo e grande partecipazione per la manifestazione ‘Premio Donna dell’anno 2014’ che si è svolta ieri nella Sala Riario del Borgo di Ostia antica. L’evento è stato organizzato dai Comitati in consulta del X municipio, coordinati da Giuseppe Di Lorenzo, con l’impeccabile logistica del comitato di quartiere Ostia Antica-Saline. “Grazie a tutte le signore premiate e a Federica Angeli, Donna dell'anno 2014, per il suo impegno nel nome della legalità sul nostro territorio, a tutti i partecipanti, tantissimi, e un grazie agli amministratori municipali presenti. Tra loro l'assessore ai lavori pubblici Antonio Caliendo, i consiglieri Cavazzini, Moroso, Notturni, Bianco. L'appuntamento è al prossimo anno”, dichiara Gaetano Di Staso, portavoce del comitato. 


I dieci riconoscimenti sono stati assegnati a:

Manuela Campitelli, presidentessa dell’associazione Punto D.

Anna Cirillo, fondatrice e responsabile della ludoteca L’isola del Tesoro di Ostia.

Paola Giomi, operatrice del Centro giovanile della parrocchia di San Carlo da Sezze.

Gabriella Luce, volontaria nel Centro paraplegici di Ostia.

Maria Rita Noviello, oncologa dell’ospedale Grassi di Ostia.

Alessandra Perlusz, presidentessa del comitato di quartiere Parco della Vittoria-Silvio Messina.

Cristina Piferi, funzionaria della Polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare.

Agnese Schiavon, presidentessa del comitato di quartiere di San Giorgio di Acilia.

Daniela Taliana, poetessa e promotrice dell’associazione Spazi all’arte.

Flora Tramontana, fondatrice del Centro per la vita di Ostia.  


 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Bobbo


Primo caso nella storia delle premiazioni che non si ascoltino le motivazioni del premio assegnato alla Donna dell'Anno 2014 Federica Angeli. Dovreste far fruire anche a chi non è in grado di leggere le motivazioni di ogni premio .Grazie

10/3/2014 10:02
Commento di OstiaTV


Gentile Bobbo già le avevamo risposto per mail, cmq come premesso e promesso è online il video definitivo sul Premio. Ora anche chi non può leggere, quindi penso alle persone con problemi legati alla cecità e alle quali ovviamente teniamo molto, potrà conoscere ogni dettaglio sulla premiazione suddetta. Grazie di nuovo e continui a seguirci e a leggerci.
La redazione

10/3/2014 16:51
Commento di Bobbo


Forse non sono riuscito a spiegarmi.Non ho purtroppo fatto scuole di giornalismo o similari. Potrete sicuramente aiutarmi voi. Non riesco a cogliere dall'audio del video che avete sopra postato le Motivazioni dell'assegnazione del premio secondo me piu importante. Donna dell'anno a Federica Angeli.....si ma PERCHE? Mentre per tutte le altre vincitrici viene detta la motivazione per la Angeli no. Attendo ulteriormente?

10/3/2014 20:20
Commento di Bobbo


Volevo segnalare che il mio precedente messaggio in risposta alla Vs cortese mail ed al Vs post in questa pagina non è stato pubblicato. Non so se questo sia dovuto ad un problema tecnico o ad un opera di censura. Spero vivamente nella prima delle cause. Volevo quindi ribadire che nonostante la promessa di voler postare un video completo e non "short" ad oggi non si riescono a "sentire" nel servizio video le motivazioni della consegna del premio più importante alla giornalista Federica Angeli quale DONNA DELL'ANNO X MUNICIPIO 2014. Potete darmi una spiegazione sul perchè a tutte le premiate viene letta la motivazione mentre alla Angeli no?Grazie

10/3/2014 22:19
Commento di OstiaTV


Signor Bobbo ascolti meglio i video. Il nostro dovere è stato abbondantemente fatto. Se ha dei problemi può chiamarci allo 0656340050 in modo da spiegarsi meglio, perchè non capiamo come mai lei non riesca a sentire ciò che la nostra giornalista dice nell'audio del servizio.
Per quanto riguarda i commenti non operiamo censura ma li moderiamo (cioè leggiamo e poi approviamo) poichè altrimenti potrebbe capitare che qualcuno scriva cose strane o diffamanti senza che noi ce ne accorgiamo.

Le rinnoviamo i saluti e la ringraziamo per i tanti click che ci fornisce ogni giorno seguendo le nostre news, grazie ancora, aspettiamo sua telefonata!
La redazione

11/3/2014 12:45
Commento di Bobbo


Volevo pubblicamente ringraziare la redazione per aver recepito lo stimolo alla completezza di informazione che i miei messaggi volevano segnalare. Logicamente i miei messaggi non si riferivano al video di cui ora posso fruire, ma a quello incompleto o mancante che si poteva vedere fino a ieri. Il giornalismo quando è critico e sopratutto autocritico svolge una doppia funzione.Saluti.

11/3/2014 13:03
Commento di Bobbo


Non avrei problemi nel telefonare se non fosse inutile. Avete ristabilito ( anche se tardivamente) l'ordine delle cose e a me questo basta. Odio l'informazione approssimativa. Riservo molti click a tutti coloro che se li meritano, nel bene e nel male, muovendo non solo la mia coscienza ma anche quella dei miei estimatori. Vi auguro di avere sempre piu clik sul vostro sito consapevole che solo la pluralità e obiettività di informazione garantiscono il successo di un attività imprenditoriale basata sull'informazione.

11/3/2014 13:09

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci