Ostia - La campagna elettorale per le Politiche 2022 (25 settembre) coinvolge direttamente anche il territorio del municipio X, dal quale sono stati scelti alcuni dei candidati alla Camera e al Senato per i Collegi del Lazio.
In particolare nel centrodestra, i cittadini del litorale romano noteranno nelle liste pubblicate oggi il nome di Davide Bordoni, candidato nel Collegio plurinominale Lazio 1, nella lista della Lega per il Senato.
Il candidato, attualmente consigliere capitolino della Lega, ha commentato così sui social: "Sono ufficialmente candidato al Senato della Repubblica per la Lega Salvini Premier. Insieme all’avvocato Giulia Bongiorno guiderò la lista nel collegio plurinominale Lazio 1 (Roma, Ciampino e Fiumicino). Ringrazio Matteo Salvini e Claudio Durigon per la fiducia che hanno voluto esprimermi…siamo già al lavoro per fare una campagna elettorale che metta al centro famiglie, imprese e territori. Domani sera vi aspetto ad Ostia per l’apertura della campagna elettorale insieme al nostro segretario Matteo Salvini", ha concluso Bordoni.
 
Anche un'altra figura politica della Lega, nota sul litorale romano e oltre risulta oggi nella lista dei candidati per il centrodestra alla Camera Lazio 1, Monica Picca.
La Picca è attualmente consigliere del Municipio X per la Lega di Salvini, già candidata alla presidenza dello stesso Municipio alle ultime amministrative di Roma.
Durante questa recente campagna elettorale la Picca ha ed è stata sostenuta da altri due attuali candidati della Lega alla Camera nel collegio uninominale, Simonetta Matone e Fabrizio Santori.
 
Intanto domani, mercoledì 24 agosto, il leader Matteo Salvini interverrà a Ostia, presso lo stabilimento Il Venezia (ore 20.00) per aprire la campagna elettorale, incontrare i sostenitori, il direttivo locale impegnato nella campagna elettorale sul territorio e dunque per supportare i candidati espressi da questo quadrante della capitale.