Roma, 17 febbraio 2021 - Plaza Premium Group, leader mondiale di servizi e ospitalità aeroportuale, ha annunciato il lancio di Allways, il servizio di accoglienza per viaggiatori in partenza, transito o arrivo all'aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino Leonardo da Vinci. In questo aeroporto il Gruppo gestisce anche la pluripremiata Plaza Premium Lounge, presente dal 2018 alle partenze del Terminal 3. Con Allways il passeggero che parte, transita o arriva a Fiumicino, potrà vivere un’esperienza di viaggio confortevole e senza pensieri. Molti i servizi offerti tra cui la gestione dei bagagli, assistenza al check-in o al banco immigrazione, fast track e accompagnamento al gate. Il tutto a misura di ogni esigenza. “Dal 2018 serviamo centinaia di migliaia di viaggiatori in partenza dall' aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, offrendo loro un' esperienza di viaggio ad alto confort con Plaza Premium Lounge. Con l' introduzione di Allways, miriamo a portare l’ospitalità a un livello più alto, assistendo il passeggero in tutte le fasi di viaggio. Prevediamo e auspichiamo una richiesta crescente di esperienze aeroportuali differenti, specialmente in questo periodo di pandemia, in cui il percorso di viaggio poterebbe essere stressante. Il nostro servizio non è destinato solo a chi viaggia per business, ma anche per le famiglie o a chi viaggia per piacere, afferma Analia Marinoff, General Manager, Plaza Premium Lounge - Allways Italy “Siamo lieti di annunciare oggi l’avvio del nuovo servizio di accoglienza Allways lanciato da Plaza Premium Group poiché è la conferma che offrire qualità anche in un momento particolare come quello che stiamo vivendo a seguito della pandemia di Coronavirus non è obiettivo unico di Aeroporti di Roma ma anche di tutti i partner della società che gestisce l’aeroporto di Fiumicino. Stiamo facendo un grandissimo lavoro per rivitalizzare il traffico aereo internazionale con l’avvio dei voli Covid tested per gli Stati Uniti che auspichiamo possa essere la chiave per ravvivare un traffico passeggeri ad oggi praticamente azzerato”, dichiara Gian Luca Littarru, Direttore Generale di Aeroporti di Roma.
Con l’apertura di Roma Fiumicino, Allways segna l'ottava destinazione del network. Attualmente opera anche a Cebu, Dallas Fort Worth, Delhi, Istanbul, Macao, New York e Toronto. Il servizio si può prentare online direttamente su www.allwaysvip.com.
Informazioni su Plaza Premium Group
Con la mission di rendere l’esperienza di viaggio migliore, Plaza Premium Group è il pioniere e leader del settore nell'innovazione di servizi e strutture di ospitalità aeroportuale globale in oltre 180 località di 49 aeroporti internazionali in tutto il mondo. Fondato nel 1998 e con sede a Hong Kong, il gruppo comprende quattro segmenti di business principali: lounge aeroportuali Plaza Premium First e Plaza Premium Lounge; gli hotel all’interno dei terminal aeroportuali Aerotel e Refreshhh by Aerotel; servizi di accoglienza in aeroporto ALLWAYS e una gamma di concetti di ristorazione in aeroporto.
Il gruppo ha anche sviluppato Smart Traveller, un programma di fidelizzazione globale basato su app mobile, progettato per chi viaggia in aereo e che offre premi e benefit. Oltre ai propri marchi, Plaza Premium Group fornisce soluzioni di ospitalità aeroportuale alle principali compagnie aeree, alleanze e società di tutto il mondo, incluse ma non limitate a Cathay Pacific Airways, Singapore Airlines, Lufthansa, China Southern Airlines, Star Alliance, SkyTeam, American Express e molti altri.
Il Gruppo ha vinto più di 60 riconoscimenti negli ultimi cinque anni, tra cui "La migliore lounge aeroportuale indipendente del mondo" per quattro anni consecutivi dal 2016 al 2019 agli Skytrax World Airline Awards, il punto di riferimento globale dell' eccellenza dell' aviazione e "Miglior operatore di lounge aeroportuali" "Per il 2018 e il 2019 dalla rivista TTG Asia".
Nel 2020, il gruppo ha ottenuto con successo la certificazione ISO 9001: 2015 per la sede di Hong Kong, a dimostrazione della gestione della qualità nella fornitura di servizi di lounge aeroportuali. Inoltre, il fondatore e CEO del gruppo, il signor Song Hoi-see, è stato nominato Ernst & Young Entrepreneur of the Year e Master Entrepreneur of the Year 2018 Malaysia.
Plaza Premium Group impiega attualmente oltre 5.000 dipendenti e serve più di 20 milioni di passeggeri in tutto il mondo ogni anno. Innovando continuamente e sforzandosi di superare le aspettative dei viaggiatori sulle esperienze aeroportuali, il gruppo sta crescendo in modo esponenziale nei principali aeroporti internazionali a livello globale.