Fiumicino - "Ringrazio le volontarie e i volontari di Puliamo Passoscuro che da qualche giorno a questa parte si stanno prodigando per ripulire le strade della località”. Lo dichiara la capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Paola Magionesi.

“Nato sui social, il gruppo è organizzatissimo ed ha installato anche dei piccoli recipienti per la raccolta delle deiezioni canine e delle cicche di sigarette – racconta Magionesi -. Tutti contenitori che loro stessi provvedono a svuotare per conferire i rifiuti correttamente secondo il calendario della raccolta differenziata”.

“Grazie al loro contributo, la località è più pulita, specialmente il lungomare – continua la consigliera -. Sono un esempio di come ad ognuna e ad ognuno di noi spetti il compito di preoccuparsi della vita della propria comunità, anche con piccoli gesti quotidiani come raccogliere quello che troviamo per strada”.

“Ed è anche un esempio di educazione civica per i più giovani – conclude Magionesi -: sono tanti, infatti, i bambini che partecipano alle attività del gruppo”.