Acilia - “Parco della Madonnetta, la situazione è diventata estremamente grave. È emerso oggi nell'ambito della Commissione congiunta Ambiente e Patrimonio. L'attuale maggioranza ha rallentato il lavoro che abbiamo fatto, in quanto non è stata capace di impegnare i due stanziamenti previsti per la bonifica e la messa in sicurezza entro la fine dell'anno scorso: il risultato è che i fondi per il 2022 non sono sufficienti; soprattutto non ci sono più quelli per la bonifica.

Una disattenzione sconcertante, anche perché gli uffici hanno messo in chiaro che senza la bonifica, non si può procedere con nessun altro intervento. Dunque siano fermi al palo. Gli stessi tecnici hanno di contro riconosciuto il lavoro dell’Amministrazione Raggi sui Punti verde qualità.

Sul Parco della Madonnetta in particolare avevamo avviato ricognizioni per valutare le proposte di riqualificazione; allo stesso tempo avevamo già fatto l'attività istruttoria in ambito urbanistico. Se confrontiamo quanto fatto dalle due amministrazioni sul Parco, sembra proprio che un progetto importante e ben avviato sia caduto adesso nelle mani sbagliate. La maggioranza si rimbocchi le maniche, si faccia un bagno d’umiltà, e prosegua nel solco tracciato dal Movimento 5 stelle!”

Così in una nota Paolo Ferrara, consigliere capitolino del M5s e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.