Festa di sant'Aurea - Ostia antica
Ostia antica – Anche quest’anno, come vuole la tradizione, anche si è ripetuto il consueto appuntamento con la festa patronale di Sant’Aurea, che si svolge nella suggestiva cornice del Borgo medievale di Ostia Antica. Domani la conclusione della manifestazione, una quattro giorni realizzata grazie all’organizzazione del comitato parrocchiale, degli scout e con la collaborazione della Pro Loco di Ostia Antica. Tante le novità in questa edizione che ha coniugato, con coraggio e fiducia, la sfida tra innovazione e tradizione.
Come ogni anno, il gruppo scout e gli animatori dell'oratorio di Sant’Aurea sono stati la vera forza motrice: in un'atmosfera di distensione, serenità e spirito di fraternità, garantiranno i servizi essenziali per la buona riuscita della manifestazione. Un ringraziamento va anche al municipio XIII che collabora all'organizzazione della festa.
“E' un'iniziativa”, ha dichiarato il presidente della commissione decentramento, Alessandro Paltoni, “che porta in alto i valori sociali in un momento in cui se ne sente maggior bisogno”.
“All’interno della bellissima kermesse”, sottolinea Antonio Di Giovanni, presidente dell’associazione culturale Noi, il futuro di Roma, “abbiamo voluto stimolare i cittadini all’impegno solidale avviando una raccolta di fondi per l’acquisto di un defibrillatore che sarà donato come premio all'istituto scolastico superiore del territorio che ad ottobre risulterà vincitore del concorso Con il cuore per il cuore”. Domani grande attesa per il Palio della chiave, le celebrazioni religiose e laiche, l’intrattenimento per i più piccini, gli stand gastronomici.
Premi di qua, premi di la, innovation di sotto, innovation di sopra, e poi a Cia...
C'è la gente che sta piangendo,per la disperazione, perchè gli hanno chiuiso il ...
Perché si sono precipitati a tagliare gli alberi che potevano campare qualche al...
“’Ritorno al Parco’, sembra il titolo di un film ed invece è la linea ‘elettoral...
E c'era bisogno di un politico?