26/06/2020

Ostia "Volava con le parole": fuori il nuovo brano di Merrik e Petross

Inserito in: Musica
In uscita giovedì 2 luglio, su tutte le piattaforme digitali “VOLAVA CON LE PAROLE” dei giovanissimi rapper ostiensi, Petross e Merrick; un brano nato all’interno del Progetto FATTORE OSTIA.

Merrik e Petross nella cover del singolo

In uscita giovedì 2 luglio, su tutte le piattaforme digitali “VOLAVA CON LE PAROLE” dei giovanissimi rapper ostiensi, Petross e Merrick; un brano nato all’interno del Progetto FATTORE OSTIA un laboratorio, rivolto agli studenti degli Istituti del Municipio Roma X, sulla narrazione del territorio a partire da storie personali e collettive, che si è svolto durante la stagione 2019/2020 del Teatro del Lido di Ostia.
 
One Love Records presenta
VOLAVA CON LE PAROLE
di Merrick (Manuel De Persio) e Petross  (Antonio Petrosemolo)
 
 
Manuel De Persio e Antonio Petrosemolo - lyrics
Manuel De Persio – beat maker
Lorenzo Peverini - pianoforte
Federico Inciocchi aka Delta - Sound Designer
Giulia Moriconi, Emiliano Amato- Video
Nino Villani - immagini
Produzione One Love Records
 
“Volava con le Parole" è il primo singolo dei due rapper ostiensi Petross (Antonio Petrosemolo, 17 anni, giovane talento italo giamaicano che si divide tra calcio e rap) e Merrick (Manuel De Persio, rapper e surfista ostiense). Un brano liberamente ispirato alla “Gabbianella e il Gatto” dell'autore cileno Louis Sepulveda,  e caratterizzato da un testo dai toni intimi che parla della vita e delle ambizioni di una generazione stanca di vivere rispettando sterili stereotipi. Piccoli gesti quotidiani che si trasformano in gesta eroiche e che diventano speranza, un tema che è stato alla base di tutto il lavoro di Fattore Ostia, progetto laboratoriale da cui scaturisce questo video. 
Il tutto immerso in un beat incalzante che mira a toccare le corde più intime  dell’anima. 
 
Il brano è nato all’interno del Progetto FATTORE OSTIA un laboratorio, rivolto agli studenti degli Istituti del Municipio Roma X, sulla narrazione del territorio a partire da storie personali e collettive.
Il laboratorio si è svolto durante la stagione 2019/2020 del Teatro del Lido di Ostia, in parte in presenza e in parte online (durante il periodo del lockdown) ed è stato condotto, per la parte teatrale, da Tamara Bartolini e per la parte musicale, coordinato da Simona Olive con la collaborazione di Petross e Merrick; il laboratorio prevede inoltre un futuro intervento di urban art a cura di Mirko Pierri.
 
Il videoclip stesso, è stato realizzato dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio e mostra anche il backstage e il making of dell’intero progetto.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci