OStia - Si svolgerà venerdi 23 marzo alle ore 21 presso il teatro tenda dei Parchi della Colombo la serata “Un anno da ricordare“ organizzata dall’Associazione Amici Alzheimer per celebrare il suo primo anno di vita all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Si alterneranno sul palco gli Effervescenti Naturali e il cabarettista Massimo Bagnato.

L’Associazione Amici Alzheimer nasce il 14 marzo 2011 e da allora, opera sul territorio del tredicesimo municipio per diventare un importante punto di riferimento per tutti coloro che hanno un loro caro affetto da alzheimer.

Fortemente voluta da Claudia Martucci, giornalista del territorio e figlia di una persona affetta da questa patologia, l’associazione ha una linea dedicata attiva dal lunedi al venerdi dalle ore 10  alle 19 e presso la propria sede in Via dell’Idrovolante 22 organizza corsi di auto aiuto per i familiari dei malati, incontri gratuiti con lo psicologo, mirati a supportare il familiare quotidianamente impegnato nell’assistenza del proprio caro affetto da alzheimer. Grazie alla collaborazione di un’equipe medica specializzata, l’associazione ha ideato il Progetto Prevenzione Alzheimer, la possibilità di sottoporsi ad uno screening gratuito ricevendo tutte le informazioni necessarie.

“La nostra associazione và avanti grazie all’aiuto dei cittadini e di enti privati, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questo primo anno ci hanno dimostrato la loro stima, e un ringraziamento particolare lo rivolgo ai familiari dei malati per aver arricchito con le loro esperienze il nostro percorso.”, ha dichiarato il presidente Claudia Martucci.

Per i biglietti inerenti la serata del 23 marzo, contattare l’associazione ai seguenti numeri: 06-98382257 oppure: 338-6572803.