12/08/2020

Ostia, ultimi giorni per partecipare alla VII edizione del Concorso letterario 500 Parole

Inserito in: Cultura
La manifestazione, promossa dall'associazione Spazi all'Arte, mette in palio premi in denaro per i primi tre classificati

Ostia - Termina il 31 agosto la VII edizione del Concorso letterario Nazionale di Ostia 500 Parole, rivolto a coloro che hanno compiuto 16 anni di età.

Sul sito www.spaziallarte.it si possono inviareracconti  inediti a tema; Etica e società: “Solo sognando e restando fedeli ai nostri sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.”

La scelta della citazione tratta dal libro Storie ribelli del celebre scrittore cileno Luis Sepùlveda, scomparso a 70 anni a causa del Coronavirus, vuole essere un modo per unirsi al tributo collettivo allo scrittore simbolo della lotta per libertà. Nel mese di ottobre la giuria selezionerà i finalisti che parteciperanno alla premiazione. Sono 8 i premi previsti per questa edizione.

L’Associazione Spazi all’Arte mette in palio premi in denaro per i primi tre classificati. Al primo classificato verrà assegnato un premio di 150 euro, una targa ed un’opera d’arte di un autore professionista. Al secondo un premio di 100 euro e targa, al terzo classificato un premio di 50 euro e targa.

Gli altri 5 premi verranno assegnati grazie al generoso sostegno alla Cultura di importanti realtà associative del territorio: i Donatori Volontari dell’Ospedale GB, l’Associazione Clemente Riva, l’Associazione Sostegno Onlus, il portale Ostiaedintorni.it, l’Associazione Prodeitalia.

Con la partecipazione al concorso si potrà ricevere l’attestato di partecipazione e una copia dell’Antologia, una raccolta di tutti i racconti pervenuti.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci