Ostia - Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini per partecipare alla VIII edizione Concorso Letterario Nazionale di Ostia “500 Parole”.

L'iniziativa culturale, curata dall’Associazione Spazi all'Arte - APS, quest’anno è dedicata al Sommo Poeta nell’anno che celebra i 700 anni dalla sua morte e saranno proprio le parole di Dante ad ispirare gli scrittori.

Questo il titolo della VIII edizione: “Amore non è violenza”: Per più fïate li occhi ci sospinse / quella lettura, e scolorocci il viso; / ma solo un punto fu quel che ci vinse. (Divina Commedia, Inferno canto V, vv 130 -132) Le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 30 Settembre 2021 compilando il modulo on line sul sito dell’Associazione: https://spaziallarte.it/concorso-letterario-nazionale-di-ostia-500-parole/

Un particolare invito alla partecipazione è rivolto ai giovani tra i 16 e i 22 anni residenti nel X Municipio, per i quali l'iscrizione è gratuita. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Clemente Riva, l’Associazione Sostegno Onlus, l’Associazione Prodeitalia e il portale Ostiaedintorni.it, saranno messi a bando 8 premi in buoni acquisto, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti.

Con la partecipazione al concorso si potrà ricevere l’Attestato di partecipazione, una copia dell’Antologia che comprende tutti i racconti pervenuti e una copia del libro “Percorrendo il dantesco cammino. Incontro con i personaggi” edito da Spazi all’Arte.