24/05/2012

“Uffici giudiziari a Ostia Apprezzamento per decisione del Parlamentino”

Inserito in: Ostia
Notturni, coordinatore romano Giovani Cambiare davvero: “Esprimo la mia soddisfazione per il documento bipartisan che impegna il sindaco e il ministero della Giustizia a non privare il municipio XIII di questo indispensabile servizio”

Giulio Notturni

Ostia - “Esprimo il mio apprezzamento per il documento bipartisan che impegna il sindaco ed il ministero della Giustizia a mantenere gli uffici giudiziari nel municipio XIII. Per quanto riguarda il mantenimento della sede del giudice di pace di Ostia, per la quale il capogruppo UdC in Campidoglio aveva presentato nei mesi scorsi una mozione, votata in aula Giulio Cesare, è sicuramente una presa di responsabilità che apprezziamo, volta a tutelare il grande bisogno di giustizia dei cittadini del XIII municipio”. 

Lo ha dichiarato Giulio Notturni, coordinatore romano Giovani Cambiare dav

vero al termine dei lavori del consiglio del municipio XIII. In occasione dell’assise è stata analizzata la situazione dei tre uffici giudiziari presenti ad Ostia, che rischiano la soppressione alla luce della “cura dimagrante” voluta del ministero della Giustizia che prevede il taglio di 674 sedi in tutta Italia.  

 

“Spero vivamente che tale documento, però, non resti ad impolverare dentro qualche cassetto ma serva, davvero, a  sventare il rischio (molto concreto) della chiusura delle sedi giudiziarie del XIII municipio. Continueremo”, ha concluso Giulio Notturni, “a vigilare affinché il nostro territorio non perda dei servizi così fondamentali per la vita di tutti i suoi cittadini”.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci