Ostia – Chiuso il cartellone ufficiale, il teatro Nino Manfredi di Ostia ospita sabato e domenica prossimi la giovane Compagnia “I mercanti di stelle” che propone “…E ci chiamano Matti” di Luca Franco. È la terza volta che il Manfredi accoglie “I mercanti di stelle”, recentemente, in aprile, con “Sposato con mamma e papà” che ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico e di critica.
 
Ed allora ecco che il giovane autore Luca Franco, questa volta coinvolge gli spettatori nella visita… in un manicomio, commedia scritta nel ’99, riveduta e riadattata, ancora più divertente. I matti in questione si mettono d’accordo per convincere i medici che sono guariti, che sono in grado di tornare fuori, in società. Ma alla fine ci si chiede: “chi sono i matti?” quelli che stanno in manicomio o quelli che stanno fuori?

Uno spettacolo che esula dalla commedia agrodolce tipica di Luca Franco, una struttura diversa, che ricorda in qualche modo il teatro dell'assurdo. Una giornata qualunque tra matti che, con delicatezza e a modo loro, faranno sorridere, forse riflettere un po'...

“…E ci chiamano matti” scritto e diretto da Luca FRANCO con Daniele Locci, Silvia Giovanrosa, Elena Giambi Bonacci, Giuseppe Chianese, Valentina Lori, Claudia Cianfarani, Daniele Trombetti, Claudia Sparavigna, Marco Russo, Monica Falconi. In scena sabato 19 e domenica 20 maggio, via dei Pallottini, Ostia.