25/11/2012

“Teatro del Lido: parole, parole, parole…”

Inserito in: Teatro
Il comitato: "Il municipio e il comune non mantengono i patti presi per la riapertura dello stabile di via delle Sirene. Che resta ufficialmente chiuso"

Teatro del Lido

Ostia – Impegni. Promesse. Interventi. Parole al vento? Oggi come oggi il Teatro del Lido di Ostia resta ufficialmente chiuso.

 

 

 

 

Sulla vicenda interviene il Comitato cittadino per la riapertura del Teatro del Lido richiamando il presidente Giacomo Vizzani e la giunta Alemanno al rispetto degli accordi assunti.

 

 

 Il comitato resta inoltre in attesa della convocazione delle associazioni culturali che hanno aderito all'avviso pubblico della scorsa estate per formalizzare il consorzio che gestirà, con il metodo della programmazione partecipata, le attività del teatro.

 

 

Al contempo il comitato rimane in attesa di poter visionare il piano di fattibilità economica previsto dalla società Zétema Progetto cultura e la sigla degli accordi sulla riassunzione dei lavoratori, a spasso da quattro anni e mezzo.

 

 

 

Per il comitato questi due punti sono “indispensabili” per la prosecuzione dei sopralluoghi tecnici del teatro e l'avvio del cantiere per riottenere il Cpi.

 

 

 

Davanti al mancato rispetto di queste richieste, proseguirà con le attività culturali della quarta stagione speciale denunciando le mancanze sia del municipio Roma XIII sia del comune di Roma nella figura del sindaco Gianni Alemanno e dell'assessore alla cultura Dino Gasperini.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci