19/06/2013

Ostia, nuovo spettacolo della Compagnia Controcorrente al Teatro Fara Nume

Inserito in: Teatro
In scena per una data soltanto martedì 25 giugno allo stabile di via Domenico Baffigo

Emiliano Luccisano

Ostia – In scena martedì 25 giugno al Teatro Fara Nume di Ostia il recital della compagnia Controcorrente in cui si alterneranno monologhi brillanti inediti scritti e diretti da Emiliano Luccisano e interpretati dagli attori della Compagnia tra cui Beatrice Conti, Simone Corda e Francesco Nestovito, accompagnati dalle musiche dal vivo di Alessandro Lozzi (del Rosso Music Lab) con le coreografie curate da Ilary Artemisia Rossi per le allieve del corso di danza moderna tra cui Veronica Ciotoli, Silvia Manzo, Giorgia Rossi, Isabella Urzynska e Martina Viviani. 


Ilary Artemisia Rossi è danzatrice, attrice, coreografa e docente di danza e movimento scenico. Diplomata alla scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma sotto la direzione della Sig.ra Elisabetta Terabust. Diplomata al Cantiere Teatrale, Laboratorio di arti sceniche diretto da Paola Tiziana Cruciani. Laureata al Dams di Roma Tre. Ha lavorato con coreografi di fama mondiale tra cui Massimo Moricone, Amedeo Amodio, Fabrizio Monteverde, Evelyn Hanack, Franco Miseria, Isabella Venantini e registi tra cui Enrico Montesano, PierFrancesco Pingitore, Christian De Sica, Sergio Zecca, Claudio Insegno, Emiliano Luccisano e molti altri. Attualmente impegnata come interprete e coreografa della Compagnia Controcorrente e insegna danza e movimento scenico in diverse scuole di roma.  La Compagnia Controcorrente nasce dall’unione di giovani attori professionisti che condividono un amore smodato per il teatro: un teatro capace di toccare il cuore e la mente della gente e, perché no, di stimolarla a pensare ad un mondo migliore. Dal 2009 questo progetto ha collezionato riconoscimenti in molti tra i più importanti concorsi teatrali italiani e numerose repliche nel panorama teatrale romano. Il teatro proposto dalla Compagnia Controcorrente è un teatro innovativo e rivoluzionario che, allo stesso tempo, strizza volentieri l’occhio ad un affascinante bagaglio verace e popolare, in cui la risata si sposa con la poesia, unendo spunti di riflessione al puro divertimento. La Compagnia Controcorrente si contraddistingue per gli inediti testi rappresentati che portano la firma del regista e autore Emiliano Luccisano.


Visita il sito www.compagniacontrocorrente.it Emiliano Luccisano, regista, autore ed attore della Compagnia Controcorrente: progetto che dal 2009 ha collezionato partecipazioni e riconoscimenti in molti tra i più importanti concorsi teatrali italiani, e numerose repliche nel panorama teatrale romano. Attore diplomato alla Scuola professionale di Recitazione Il Cantiere Teatrale sotto la direzione artistica di Paola Tiziana Cruciani. Ha lavorato con importanti registi, tra cui Paola Tiziana Cruciani (in "Bellissime" e "Cose di Casa") e Sergio Zecca (in "Sogno nel sogno"). Scrive testi teatrali e collabora alla scrittura di spettacoli non solo per la compagnia che dirige e insegna teatro e scrittura creativa dal 2006 ad oggi. Martedì 25 giugno, ore 21. Teatro Fara Nume, via Domenico Baffigo, 163, Ostia.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci