19/05/2013

X Municipio, Tassone: i presidenti dei cdq saranno consiglieri municipali aggiunti

Inserito in: Politica
Continua la campagna di ascolto avviata dal candidato per la coalizione di centrosinistra. L’ultimo comitato di quartiere incontrato è stato quello di Bagnoletto: assunti impegni precisi


andrea tassone

Ostia - Continua la campagna di ascolto avviata dal candidato alla presidenza del X Municipio (ex XIII) di Roma Capitale per la coalizione di centrosinistra, Andrea Tassone, con le realtà sociali, sindacali, imprenditoriali e i comitati di quartiere del territorio. L’ultimo comitato di quartiere incontrato è stato quello di Bagnoletto dove il presidente Alessandro Ieva ha consegnato al candidato presidente Andrea Tassone un documento programmatico che contiene, tra l’altro, le opere pubbliche, i sistemi di vigilanza, la partecipazione attiva nelle azioni decisionali, la sicurezza idrogeologica, la viabilità, la ristrutturazione e l’attivazione del presidio di via Gasbarra assegnato alla Protezione Civile “Roma Litorale”, il trasporto pubblico, il presidio sanitario nelle scuole, la realizzazione di un plesso scolastico che sono necessari per lo sviluppo e la vivibilità del quartiere Bagnoletto.


“Troppi quartieri del nostro entroterra sono stati dimenticati e abbandonati a loro stessi – ha detto Andrea Tassone – oggi la cittadinanza ha una possibilità unica nella storia di questo territorio: eleggere un presidente del Municipio che viene dall’entroterra, che conosce e vive le criticità dell’estrema periferia. Ho preso un impegno con il presidente del comitato di quartiere Bagnoletto ed è lo stesso che prendo con tutti gli altri presidenti dei comitati di quartiere. I presidenti dei comitati di quartiere saranno dei consiglieri municipali aggiunti: saranno messi nella giusta condizione di dialogare direttamente con gli Uffici per la risoluzione delle problematiche dei loro quartieri. Abbiamo vissuto un periodo nel quale i cittadini si sono messi al servizio dell’amministrazione; credo che questa tendenza vada invertita. L’amministrazione – ha concluso Andrea Tassone – sarà al servizio dei cittadini e i presidenti dei comitati di quartiere avranno un canale facilitato”. 

 
Autore: spazio autogestito
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci