30/08/2019

Ostia, sabato open day 'Oltre la rete' presso lo stabilimento Hibiscus Beach

Inserito in: Sport
Dopo l'esperienza positiva del precedente evento sportivo, il primo a livello nazionale che ha previsto l'inclusione di persone con disabilità mentale nella pratica del beach volley, si ripete l'appuntamento

Ostia - Sabato 31 agosto, a partire dalle 16.30, si rinnoverà l'appuntamento con l'open day "Oltre la Rete" organizzato dalla scuola di beach volley "We Beach" e dall'associazione di promozione sociale "Officina Differente", con la collaborazione di "Flames Gold".

L'incontro gratuito si terrà presso lo stabilimento "Hibiscus Beach" (lungomare Lutazio Catulo, 14). Dopo l'esperienza positiva del precedente evento sportivo - il primo a livello nazionale che ha previsto l'inclusione di persone con disabilità mentale nella pratica del beach volley - We Beach e Officina Differente hanno deciso di ripetere l'iniziativa, coinvolgendo anche altre realtà associative.

Lo staff di We Beach sarà a disposizione per fornire i primi rudimenti della tecnica, in modo da avvicinare i partecipanti a questa disciplina e creare squadre integrate con gli allievi della scuola. Il linguaggio universale dello sport valorizzerà le differenze, promuoverà la socializzazione e il divertimento.

Aderiranno le cooperative "La Lanterna di Diogene", “Cotrad”, e “Presenza Sociale”, le associazioni “Clan Bravi Ragazzi” e “Coid” e la “Traiano boxe integrato”.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci