21/09/2021

Ostia, sabato 25 settembre 'CosiDanzi', grande serata di danza al Teatro del Lido

Inserito in: Teatro
'CosiDanzi' al suo quinto anno si propone di offrire alla Giovane Danza d’Autore la possibilità di trovare accoglienza in un luogo di confronto, condivisione e scambio artistico per la creazione dove poter realizzare un progetto da mettere in scena

Ostia - Sabato 25 settembre ore 19 serata conclusiva della Residenza CosiDanzi per la Giovane Danza D’Autore giunta alla sua 5° Edizione. Otto gruppi selezionati tra le tantissime richieste di candidatura si esibiscono in brevi lavori coreografici (circa 10 minuti). I primi studi presentati sono stati creati durante il mese di residenza trascorso negli spazi di CosiArte dal 5 al 30 Luglio.

I gruppi: Collettivo RES4 – Rossella Delvecchio – Francesca Formisano – Giuseppina Franzese – Gruppo EN – Nunzio Perricone – Valentina Puccini – Elettra Rossi. Ai giovani artisti, alla fine dello spettacolo, verranno dati pareri, pensieri, suggerimenti sia dal pubblico presente sia da operatori del settore: Elsa Piperno (coreografa e docente di danza contemporanea), Valeria Morselli (docente di storia della danza e scrittrice), Valentina Versino (coreografa e performer), Donatella Patino (coreografa e formatrice), Roberta Frenquelli (responsabile settore danza Martelive), Davide Romeo(danzatore, coreografo e direttore artistico della piattaforma coreografica Corpo Mobile), Cinzia Maccagnano (attrice e regista), Rosa Masciopinto (autrice e regista), Giuditta Cambieri (danzatrice, attrice, autrice), Luna Marongiu (danzatrice e attrice), Andrea Polinelli (musicista polistrumentista e compositore), Paolo Paolacci (musicista polistrumentista e compositore).

CosiDanzi al suo quinto anno si propone di offrire alla Giovane Danza d’Autore, la possibilità di trovare accoglienza in un luogo di confronto, condivisione e scambio artistico per la creazione. Uno spazio in cui poter realizzare un progetto da mettere in scena.

L’idea è quella di permettere ai giovani artisti di ricevere un aiuto attraverso riflessioni, indicazioni, opinioni riguardanti il loro processo creativo e consentir loro una crescita professionale grazie all’esperienza di dialogo continuativo e costruttivo durante tutto il percorso di residenza. Un periodo di ospitalità gratuita durante l’estate con la possibilità di usufruire dello spazio di CosiArte ad Ostia sul mare. Il sostegno alla produzione verrà ampliato mediante l’opportunità di presentare l’elaborato al Teatro del Lido di Ostia in una serata in cui verranno invitati oltre al pubblico, operatori del settore come docenti, coreografi, giornalisti, programmatori e distributori che operano nella città di Roma e la Regione Lazio.

In seguito all’esibizione, una discussione aperta tra artisti, pubblico e operatori, costituirà un ulteriore contributo alla visibilità, alla fruizione e al potenziamento della creazione coreografica. L’obiettivo di lungo raggio di questo progetto è di favorire reti e sinergie artistiche tra realtà di danza del territorio, creare e fidelizzare nuovo pubblico per la danza e le arti performative contemporanee, per immaginare una futura prospettiva che stimoli la continuità progettuale.

CosiArte Direzione Artistica Rozenn Corbel e Silvia Di Sabatino CosiArte è una scuola di formazione ed un luogo di incontro aperto a tutti, in cui interagiscono diverse forme d’espressione, quali la danza, la musica, le arti visive, audiovisive, il teatro, la letteratura e in cui le persone si confrontano, scambiano pensieri e condividono sensazioni ed emozioni.

CosiArte offre corsi regolari in orari mattutini e serali di Ginnastica, Tai Chi, Pilates, Yoga; corsi regolari pomeridiani e serali di diverse discipline di danza e di ballo dalla prima infanzia all’età adulta e per tutti i livelli; corsi di aggiornamento per insegnanti di danza; corsi di teatrodanza, sede della Compagnia Incontempo direzione artistica Rozenn Corbel. Inoltre offre incontri ludici tra genitori e bambini, Campi estivi artistici, stages e workshops con maestri ospiti affermati e di fama internazionale, aperitivi-spettacolo con performance di artisti ospiti, mostre temporanee e tanto altro.

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma presso la Pinetina Beachvillage Metro vicina: Cristoforo Colombo (5 Minuti a piedi)
https://www.facebook.com/formedespressione/ https://www.facebook.com/events/731963734290404/

 PER INFO E PRENOTAZIONI Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655 Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it


Sabato 25 settembre 2021. Teatro del Lido, via delle Sirene 22, Ostia. 
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci