Da giovedì 
AL VIA GIOVEDÌ 1° LUGLIO NEL CORTILE DEL TEATRO DEL LIDO LA RASSEGNA TDL X IL TERRITORIO 2021

Ostia - Da giovedì 1 a domenica 11 luglio nel cortile del Teatro del Lido di Ostia prende vita la seconda edizione della rassegna TDL X IL TERRITORIO, pensata e voluta fortemente dall’Associazione TdL, assieme ai Teatri privati e alle Associazioni Culturali del Municipio Roma X: dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno Il Teatro del Lido di Ostia mette a disposizione gratuitamente il proprio spazio ai teatri privati del Municipio, permettendo loro di abbattere i costi per la messa in scena, in sicurezza, dei propri eventi.

Gli incassi saranno acquisiti dai teatri e dalle associazioni private: un simbolico sostegno economico per aiutarli ad affrontare il drammatico momento con cui il mondo dello spettacolo si sta confrontando.

La Rassegna TdL X il Territorio rappresenta, per il Teatro del Lido, una delle tante forme attraverso cui interpretare il suo ruolo di teatro pubblico del Municipio, offrendo alla città assieme ai Teatri privati e alle Associazioni Culturali del X Municipio un ricco programma di laboratori, prosa, musica, teatro ragazzi: si inizia giovedì 1 luglio (ore 21) con la serata in musica C’era una volta… le più belle favole raccontate dal teatro musicale del XX e XXI secolo di Compagni di Scena, per proseguire venerdì 2 luglio (ore 21) con A MODO MIO - concerto per solista, pianoforte, pochi orpelli e tante canzoni di Sala Paolo Poli, Arcadia Aps e Florian Metateatro; sabato 3 luglio (ore 20.45) con SARAH - Le memorie di Sarah Bernhardt da “Memoir” di John Murrell, uno spettacolo presentato da Teatrando Aps, Teatro Pegaso, Sala Massimo Troisi; domenica 4 luglio (ore 19) con le letture animate e danzate del laboratorio motorio e creativo FATA INCHIOSTRO. Dove eravamo rimasti? di Pas de Qua - Arte in Movimento; venerdì 9 luglio (ore 21) appuntamento con PROCESSO A MASTRO TITTA di Catartica Teatro; sabato 10 luglio (ore 21) con il mito di ARIANNA dalla drammaturgia "Piantata in Asso" di Silvia Pietrovanni, presentato da TeatroInStalla; conclude domenica 11 luglio (ore 21) LE DONNE DEL BARDO, omaggio ai personaggi femminili dei testi di William Shakespeare di APS L'angolo degli artisti.

Gli eventi in presenza si svolgeranno all’esterno, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia in via delle sirene 22.

In
ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, l’accesso sarà possibile solo a un numero limitato di spettatori (75) che potranno acquistare i propri biglietti online, contattando le singole associazioni/compagnie.

In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno all’interno della sala teatrale ma sarà possibile l’accesso solo a 62 persone.

I protocolli di sicurezza anticontagio – covid 19, sono visitabili sul sito www.teatrodellido.it e www.teatrodiroma.net.