Ostia - "L'anomalia della ex-colonia Vittorio Emanuele continua ad essere un problema da affrontare una volta per tutte. L'occupazione dello stabile da sempre ha fatto discutere per le modalità abusive e problemi legati alla sicurezza ed illegalità. diffusa. A questi si aggiungono le criticità dovute all'emergenza sanitaria e all'esigenza di stabilire un piano assistenziale per le famiglie in regola che da anni vivono nello stabile.

Abbiamo più volte portato la questione all'amministrazione locale, affrontando anche un Consiglio straordinario per cercare una via risolutiva, ma come al solito non siamo stati ascoltati e abbiamo rilevato soltanto il menefreghismo della maggioranza. Maggioranza più attenta alle alleanze politiche che hai problemi del territorio, vista la solerzia con cui si è affrettata a concedere una manifestazione, in piena emergenza, contro lo stabile di via delle baleniere occupato da pochi mesi da alcuni nuclei familiari.

Un doppio binario che viaggia verso soluzioni di comodo a quanto pare. Ringraziamo l'onorevole De Vecchis per aver portato all'attenzione del Ministro Lamorgese quella che è una nostra richiesta che, sul territorio, abbiamo sollecitato in Consiglio e con un'apposita interrogazione. Speriamo che grazie al suo interessamento, e scavalcando l'incompetenza di chi governa il territorio, si riesca a trovare una soluzione per un problema troppo a lungo rimandato per inettitudine, incompetenza e per non sporcarsi le mani affondandole nei problemi del territorio".

Lo  dichiara in una nota Monica Picca capogruppo Lega Salvini Premier X municipio