Ostia - Io Betty e il Liverpool, la pièce scritta da Giuseppe Manfridi e diretta da Paolo Triestino con Paolo Triestino è l’irresistibile evocazione della finale della Coppa Campioni disputata il 30 maggio dell’84. E’ tempo, dopo tanti anni, di tornare a guardare negli occhi quel momento altissimo della storia di una squadra e della sua tifoseria, avvinte l’una all’altra come mai prima, e coinvolte in un sogno destinato a svanire ma non senza aver fatto percepire il profumo intenso dell’impresa irripetibile.

E’ tempo di farlo per scoprire qualcosa che riguarda la partita stessa, quella squadra, il suo capitano, gli altri suoi protagonisti… e che riguarda un’Italia ritratta nel cuore degli anni Ottanta. Ma che riguarda pure un singolare momento di crescita vissuto dal Narratore in consonanza col clamore di un evento sportivo che ha segnato in modo indelebile la memoria di chi c’era e di chi, poi, ne ha ricevuto testimonianza. Ridendo, soffrendo e credendoci ancora.

E tanto formidabile quanto inusuale è che a far vivere sulla scena questo profluvio di evocazioni tradotte in racconto sia un grande interprete chiamato a vestire i panni dell’autore stesso, sino ad assumerne i ricordi e addirittura il nome in un transfert di sentimenti e di emozioni che solo il gioco del teatro può consentire. Roma-Liverpool… un kolossal dell’anima!

Biglietti: 18 euro intero compresa prevendita, 15 euro ridotto compresa prevendita. Riduzioni per under 25 e over 65. Orari botteghino: dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00. Info & prenotazioni allo 065665208. Sala teatrale Massimo Troisi, via Cardinal Ginnasi 12 - Ostia Lido (Rm).