Nasce ad Ostia la più grande ludoteca d’Italia: 7000 mq a misura di bambino, con il marchio dell’orsetto. Il SunBearPark è un gigantesco parco divertimenti e una coloratissima area per l’intrattenimento e la socializzazione dei bimbi da 1 a 11 anni e delle loro famiglie. Una “baby sitter open air”: aperto tutta la giornata il parco può integrare,  nella pianificazione dell’organizzazione familiare, il ruolo di asili, istituzioni e nonni. La festa di apertura si svolgerà sabato 29 maggio: al prezzo eccezionale di 2 euro si potrà trascorrere l’intera giornata, dalle 10 alle 20, nella città dell’infanzia, usufruendo di tutti i servizi. Spettacoli, musica dal vivo, Trucca Bimbi, laboratori e un mercatino animeranno la maratona di inaugurazione.

L’enorme struttura modulare, un labirinto magico di scivoli, gonfiabili, reti, percorsi di fantasia, piscine con migliaia di palline colorate, costituisce il cuore pulsante del SunBearPark. Per i più piccoli, da 1 a 4 anni, è dedicato il Teddy Park: un vero e proprio asilo dei sogni con giochi morbidi che stimolano l’immaginazione e la psicomotorietà e uno spazio dedicato alle attività di scrittura e disegno. Per l’ora dei pasti ecco l’Alveare: un ambiente per la ristorazione con un mobilio divertente, perfetto per le feste di compleanno. I primi contatti con l’arte, in tutte le sue forme, si sperimentano in un laboratorio artistico: il BalùLab.

Un occhio di riguardo è rivolto anche ai genitori che possono regalarsi qualche ora di relax nell’elegante soggiorno: presto arriverà The Wood, l’area adatta per leggere un libro o, se proprio non se ne può fare a meno, per lavorare con il proprio Pc grazie alla connessione gratuita ad internet. E l’ultima tentazione: il SunBear Store, il punto vendita con le ultime novità del mercato dei giocattoli. L’obiettivo del SunBear Park non è quello di soddisfare semplicemente una richiesta di intrattenimento, ma quello di realizzare una vera piattaforma del gioco che supporti le famiglie e le istituzioni nel complicato processo educativo e formativo dei bambini.

Il centro è studiato per vigilare in ogni momento il divertimento e la sicurezza dei piccoli grazie alla preziosa collaborazione di uno Staff selezionato con una profonda esperienza nel settore dell’educazione all’infanzia. Educatori, Assistenti, animatori, arrivano direttamente dalla grande fucina della SunBear Fun, società del Gruppo SunBear.