06/12/2019

Ostia, morte del piccolo Simone: il ricordo commosso della dirigente scolastica

Inserito in: Cronaca
Oggi il bambino è stato ricordato dai compagni, non solo della sua classe, con poesie, racconti, dediche, disegni e tanti fiori

 Ostia - “Ieri 5 dicembre è venuto a mancare il nostro alunno Simone. Il modo con cui ci ha lasciato ha sconvolto tutta la comunità scolastica e ha profuso un velo di tristezza, che si sta con molta difficoltà cercando di sollevare”, scrive oggi Lucia Carletti, dirigente scolastica della scuola Mar dei Caraibi di Ostia sul sito dell’Istituto.

“A nome di tutto il personale docente e non docente vorrei ringraziare tutti coloro che si sono attivati per cercare di aiutare Simone, in quei momenti molto difficili. Tutti, sia fisicamente che con il pensiero, non lo abbiamo mai lasciato solo”, prosegue la preside.

“Un particolare ringraziamento agli operatori del 118 che, giunti immediatamente al fianco di Simone, si sono prodigati fino al superamento delle loro stesse forze, per cercare di rimettere in funzione quel piccolo cuore. Ben due squadre di soccorritori, a cui si sono aggiunti gli operatori dell'elisoccorso e la Polizia, hanno tentato di aiutare Simone. Per un tempo che sembrava infinito hanno continuato nelle loro procedure con professionalità, ma anche con tanta umanità. Simone non ce l'ha fatta e purtroppo non ci sono parole per esprimere quanto vuoto abbia lasciato".

"Oggi i suoi compagni, non solo della sua classe, lo hanno ricordato con poesie, racconti, dediche, disegni e tanti fiori. Alla famiglia – conclude la dirigente scolastica - esprimo a nome di tutta la comunità scolastica che rappresento il nostro più grande cordoglio”.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci