10/12/2012

Appagliatore, sopralluogo per riqualificare il mercato

Inserito in: Commercio
Stamattina l’assessore alle attività produttive Bordoni ha incontrato il presidente e gli operatori del plateatico per discutere della situazione in occasione delle feste natalizie

Sopralluogo al mercato Appagliatore

 

Ostia - Proseguono i sopralluoghi dell’assessore alle attività produttive e litorale Davide Bordoni per verificare lo stato dei mercati rionali del XIII municipio. Questa mattina la visita ha riguardato la struttura dell’Appagliatore, a Ostia ponente.

 

 

L’assessore ha incontrato il presidente del mercato e gli operatori per parlare della situazione del plateatico a ridosso delle feste natalizie e per concordare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari per rinnovare e potenziare la struttura.

 

Insieme al presidente, Bordoni ha ravvisato la necessità di realizzare alcuni interventi di sistemazione della struttura in legno lamellare posta a copertura del mercato al fine di garantirne il mantenimento nel tempo.

 

A questo riguardo il dipartimento attività produttive  sta operando per provvedere anche all’impermeabilizzazione di parte del tetto. Inoltre si è discusso dell’opportunità di ridefinire l’area di maggiore occupazione di suolo pubblico da parte degli operatori del mercato e si è concordato infine di promuovere una campagna di promozione per dare più visibilità e risorse al mercato.

 

“Ho incontrato gli esercenti e il presidente - ha dichiarato Bordoni - per concordare con loro gli interventi di manutenzione che servono per riqualificare questo mercato, che deve diventare il punto di riferimento di Ostia ponente per il commercio a chilometro zero e lo shopping di qualità”.

 

“Questa struttura rappresenta per il consumatore una garanzia in termini di risparmio e tipicità dei prodotti e il compito delle istituzioni è di ascoltare le esigenze di tutti e sostenere gli operatori specialmente in questo momento difficile per l’economia e i consumi. Rinnovare e potenziare la rete mercatale romana significa poi dare vita alle piazze e alle vie della città perché i mercati romani rappresentano non solo un valore economico e commerciale ma costituiscono un patrimonio insostituibile della tradizione e cultura capitolina”, ha concluso l’assessore.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci