05/10/2020

Ostia, martedì pomeriggio letterario al Chiostro con i libri di due autori

Inserito in: Cultura
Gli scrittori Daniela Cococcia e Paolo Bruni presenteranno i loro ultimi lavori

Ostia - Pomeriggio dedicato alla cultura domani, martedì 6 ottobre alle 18, al Chiostro di Palazzo del Governatorato. In particolare, saranno presentati due libri di due autori che raccontano diverse storie e diversi stati d’animo.

“Il diario dei sentimenti velati” è il titolo del testo del quale è autrice Daniela Cococcia. Un racconto drammatico il suo incentrato sulla vicenda di Christian, un giovane tossicodipendente e sieropositivo che non scampa alla morte. Alle spalle una situazione familiare non facile che lo porta all’autodistruzione. Intento dell’autrice è quello di sensibilizzare giovani e meno giovani in merito al tema dei rapporti intimi non protetti. Un argomento solo apparentemente superato.

“Sciroppo da more - Brunette liquide” è il titolo del secondo libro di stile ed argomentazioni diverse. Paolo Bruni, con i suoi sonetti racconta la dolcezza e la tempesta dell’animo. I suoi versi sono energia e riflessione che emergono anche dal gioco di parole del titolo e la parola fa da apripista alle sensazioni e ai sentimenti descritti nei suoi versi.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci