29/08/2022

Ostia, mare sempre più accessibile per i disabili: salgono a 14 i lidi dove l'accesso è gratuito

Inserito in: Cronaca
A fine stagione l'Ammministrazione convocherà un tavolo tecnico attorno al quale si riunirà con gestori balneari e Consulta Della Disabilità per uno scambio di idee e proposte che porti ad ulteriori politiche soddisfacenti sul tema dell’accessibilità

Ostia- Salgono a 14 gli stabilimenti balneari di Ostia che hanno deciso di partecipare all"esperienza 'X Municipio accessibile' per le persone diversamente disabili. Ai nove stabilimenti che già avevano aderito si sono aggiunti nei giorni scorsi la Bonaccia il Capanno, il Kursaal - la Vela e il Vittoria.

“Per la nostra Amministrazione - dichiara Silvia Fiorucci Presidente della Commissione Pari opportunità - si tratta di un tema centrale. Abbiamo lavorato in questi mesi congiuntamente con i Presidenti Mirella Arcamone e Leonardo Di Matteo rispettivamente delle commissioni Sociale e Politiche Abitative - Mobilità e Lavori Pubblici ed il risultato è più che gratificante. Dare la possibilità a tutti i cittadini di usufruire di un bene prezioso qual è il mare attrezzando gli arenili e riservando una postazione gratuita alla persona disabile e a due accompagnatori dal lunedì al venerdì è un segnale di attenzione bellissimo. A fine stagione - conclude Fiorucci- convocheremo una riunione, un tavolo tecnico attorno al quale siederemo con gestori balneari e Consulta Della Disabilità per uno scambio di idee e proposte che porti ad ulteriori politiche idonee e soddisfacenti sul tema dell’accessibilità ”.

I Lidi che hanno aderito al progetto di accessibilità sono:

Bonaccia
Belsito
Bettina
Bicocca
Bussola
Capanno
Marinella
Nuova Pineta
Plinius
Pinetina
Kursaal
Urbinati
Vela
Vittoria
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci