11/09/2019

Ostia, lotta allo spaccio: due pusher arrestati grazie al fiuto dei cani antidroga

Inserito in: Cronaca
Intensificata l’attività dei carabinieri di Ostia che hanno messo in campo numerosi controlli preventivi e repressivi, in particolare nella zona di Nuova Ostia. Durante i posti di controllo sono state identificate 136 persone e controllati 68 veicoli

Ostia – Intensificata l’attività dei Carabinieri di Ostia che hanno messo in campo molteplici controlli preventivi e repressivi, specialmente nella zona di Nuova Ostia. Nel corso dei posti di controllo sono state identificate 136 persone e controllati 68 veicoli; nel medesimo contesto 2 giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma quali assuntori di sostanze.

In tale contesto i Carabinieri hanno arrestato un 54enne romano e denunciato a piede libero la sua convivente e una loro amica, tutti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Teatro dei fatti un’abitazione di via Marino Fasan dove i militari, all’esito di una mirata e prolungata attività di monitoraggio dettata da un anomalo e frequente andirivieni di persone, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare con l’aiuto dei cani antidroga del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. L’operazione ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare quasi 100 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, nonché tutto il materiale occorrente per il confezionamento dello stupefacente. Il 54enne è stato immediatamente arrestato mentre le donne sono state denunciate.

Nella rete dei controlli dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia è caduto anche un uomo, fermato a bordo di un ciclomotore, risultato gravato da numerosi precedenti di polizia. Il suo atteggiamento ha indotto i militari ad approfondire le verifiche sul suo conto e durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di oltre 100 grammi nascosto in un vano abilmente ricavato nel sottosella. Sono così scattate le manette ai polsi del pusher.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci