13/01/2010

OSTIA: LA GIUNTA COMUNALE HA APPROVATO LA VARIANTE URBANISTICA RIGUARDANTE IL MERCATO DI VIA CAPO PASSERO

Inserito in: Urbanistica

La Giunta del Comune di Roma ha approvato la variante urbanistica che permetterà  lo spostamento del mercato di via Capo Passero dalla sede attuale a Piazza Tolosetto Farinati degli Uberti ad Ostia. Ad annunciarlo, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.

“E’ un provvedimento di fondamentale importanza - ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio-  che consentirà lo spostamento del mercato di via Capo Passero. Ringrazio la Giunta Alemanno per aver concretizzato questo atteso risultato, su cui ho lavorato da quando ero consigliere comunale”.

“Con soddisfazione – ha fatto sapere Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio - la Giunta Comunale ha firmato un documento essenziale che avvia la procedura dello spostamento del plateatico. La variante urbanistica che è stata approvata oggi dà atto soprattutto a questa amministrazione di aver voluto, cercato e ottenuto lo spostamento del mercato, ormai diventato una leggenda del territorio. Addirittura, la precedente Giunta, pur avendo a disposizione gran parte dei finanziamenti, voleva ricorrere allo strumento del referendum per ottenere questo risultato, atteso da circa venti anni dagli operatori del mercato e dai cittadini. Sotto l’aspetto urbanistico, il risultato edificante non è solo per lo spostamento del mercato, ma più in generale per la riqualificazione dell’intera area e in particolar modo per la messa in sicurezza dell’incrocio con via Fiamme Gialle, senza tralasciare che questo nuovo assetto offrirà una viabilità migliore e più scorrevole ad una delle principali direttrici che porta all’ospedale Grassi. Voglio personalmente ringraziare l’amministrazione comunale, ma anche quella municipale, nello specifico il Presidente Vizzani e l’Assessore Olive, che hanno seguito da vicino l’iter di questo progetto”.

”Dopo anni di lavoro- ha concluso Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio - vede la luce un progetto che ha visto il mio impegno sia dall’inizio di questa legislatura, ma ancor prima da quando ero Presidente della Commissione Lavori Pubblici. Anche stavolta abbiamo dimostrato di ascoltare le istanze dei cittadini e il nostro obiettivo sarà quello di lavorare per il bene di questa città”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Cristian Ligios


ma allargassero er ponte della csafa o ne facessero un'altro;ce sta solo quello da quando l'uomo ha inventato er cavallo...

13/1/2010 21:38

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci