25/06/2019

Ostia, la cultura entra nelle biblioteche e nei teatri del X Municipio

Inserito in: Cultura
Eventi, mostre e incontri nel territorio nella settimana dal 24 al 30 giugno

Ostia – Roma Capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di eventi culturali, incontri, mostre, e attività per bambini e adulti. Eccone alcuni per la settimana dal 24 al 30 giugno nelle Biblioteche, nel X Municipio e nei teatri.

Alla Biblioteca Sandro Onofri di Acilia lunedì 24 giugno è stato presentato il libro Il naso rosso di Valentina Rizzi con le illustrazioni di S. Olivotti, (2018, editore Bibliolibrò), lettura animata con kamishibai e giochi di psicomotricità a cura dell'autrice. Imparo giocando.

Martedì 25
alle 16.30 inizio del Corso di scacchi per principianti a cura di Girolamo Mossa (istruttore di base FSI). Prosegue fino al 30 luglio, tutti i martedì alle 16,30 per bambini/e e ragazzi/e da 7 a 12 anni, iscritti alle biblioteche di Roma. E’ obbligatorio effettuare l’iscrizione al reference della Biblioteca (0645460646).

In settimana la programmazione degli eventi risultati vincitori del bando indetto dal Municipio Ostia d’Amare 2019! Si comincia mercoledì 26 ad Ostia Lido al Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio, con l’associazione Fabrica Armonica che presenta Bolling & Bernstein: la musica classica veste jazz, con B&B Classical Jazz Quartet; prosegue giovedì 27 con L’epoca d’oro del Jazz con Danilo Ciminiello Jazz Quartet e domenica 30 La musica brasiliana: dalla tradizione popolare all’incontro con il Jazz con João Tavares Filho al pianoforte.

Ed ancora al Chiostro venerdì 28 presentazione del libro Tacco e punta, Giuliana, tacco e punta! di Giuliana Salce, campionessa mondiale di marcia, che ci parlerà della sua grande carriera nell’atletica e nel ciclismo, ma anche dei drammi della sua vita, tra cui il doping e l’emarginazione subita in seguito alle sue denunce.

Giovedì 27 e venerdì 28 al Teatro Romano di Ostia Antica per la rassegna Rock in Roma 3-D Concert, un doppio evento con lo storico gruppo Kraftwerk, pionieri della musica elettronica (apertura ore 19.30, concerto ore 21.00).
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci