Ostia - Nicola Pistoia e Paolo Triestino arrivano al Teatro Nino Manfredi di Ostia con un classico della commedia francese: La cena dei cretini, famoso testo di Francis Veber. In scena dal 28 marzo al 9 aprile Nicola Pistoia e Paolo Triestino saranno insieme a Simone Colombari, Ciro Scalera, Loredana Piedimonte e Silvia Degrandi, diretti dagli stessi Pistoia e Triestino. Un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo.

Un gruppo di ricchi borghesi parigini ogni settimana organizza, per divertimento, una cena in cui ognuno di loro invita un “cretino”: il migliore vincerà la serata. Comincia da qui una girandola di gag irresistibili e malintesi divertenti, che trascineranno il pubblico in un turbinio di risate di fronte alle situazioni paradossali ed incredibili che, loro malgrado, i protagonisti saranno costretti a vivere. I personaggi di Pierre e Pignon sembrano scritti su misura per Triestino e Pistoia, che affrontano per la prima volta un autore d’oltralpe, accompagnati da una compagnia di splendidi attori. Francis Veber (autore, tra l’altro, de L’apparenza inganna, La capra, Il rompiballe) analizza la nostra società con lucida ironia, sovverte i luoghi comuni e mostra il lato “cattivo” di ognuno di noi, regalandoci un divertimento (questo sì) “intelligente”.

La Cena Dei Cretini di Francis Veber Con Nicola Pistoia, Paolo Triestino e con Simone Colombari, Ciro Scalera, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi Scene Giulia Romanelli Costumi Lucrezia Farinella Luci Luca Palmieri Regia PISTOIATRIESTINO Teatro Nino Manfredi Via Dei Pallottini 10 – Ostia Lido Dal 28 Marzo Al 9 Aprile 28, 29, 30, 31 Marzo, 1, 4, 6, 7 Aprile Ore 21.00 2, 5, 9 Aprile Ore 17.30 8 Aprile Ore 17.30 E 21.00 www.Teatroninomanfredi.it Per Info E Prenotazioni: 06 56 32 48 49 Info@teatroninomanfredi.it Biglietti: Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00 Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00.