01/09/2020

Ostia, la Casa della Cultura nell'ex mercato San Fiorenzo. Di Pillo: "Sarà il nostro fiore all'occhiello"

Inserito in: Politica
Il prossimo 11 settembre si terrà un'assemblea pubblica

Ostia - "E’ convocata per il prossimo 11 settembre un’assemblea pubblica nel corso della quale inizieremo il percorso partecipativo al fine di individuare le soluzioni più idonee per l’apertura dell’ex Mercato San Fiorenzo, che diventerà la Casa della Cultura". Lo conmunica sul suo profilo Facebook la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo

"E’ un progetto - spiega la minisindaca - al quale teniamo molto, così come riteniamo importante coinvolgere le associazioni e i cittadini affinché esso sia il più possibile condiviso e aderente alle necessità e alle istanze del territorio. Nei prossimi giorni saranno rese pubbliche informazioni più dettagliate in modo che tutti possano avere la possibilità di partecipare e dare il proprio contributo di idee e opinioni. La Casa della Cultura - prosegue - sarà il nostro fiore all’occhiello, ci eravamo impegnati in campagna elettorale a realizzarla e lo faremo, nonostante questa terribile pandemia ci ha imposto nuovi ed imprevedibili modelli da adottare per tutelare la salute di tutti". 

"Ed è proprio per questo che, solo in via temporanea, e solo ed esclusivamente nell’orario anti-merdiano, alcuni locali saranno destinati ad attività didattiche, per andare incontro alle legittime esigenze degli Istituti scolastici che hanno l’impellente necessità di trovare spazi aggiuntivi a quelli esistenti, per garantire le misure di sicurezza anti-Covid. Tutto ciò - continua - non pregiudicherà il progetto e le iniziative in essere, che nel pomeriggio potranno essere regolarmente svolte, così come previsto".

"Nessuno di noi poteva prevedere che un virus avrebbe così improvvisamente sconvolto le nostre abitudini e i nostri schemi, la priorità è senza dubbio la salvaguardia della salute dei nostri ragazzi e del personale scolastico e siamo fieri di aver trovato una ragionevole soluzione - conclude - che va in questa direzione, senza dover rinunciare agli spazi che abbiamo destinato alle attività culturali".
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci