26/11/2022
Ostia, incontro al Liceo Labriola: i giovani e l'utilizzo consapevole del denaro
Inserito in: Cronaca
L'iniziativa, organizzata dall'associazione 'Fai Antiusura Ostia Volare Aps', rientra nel progetto 'Legalità e Contrasto all’Usura Municipio Roma X'
Ostia - Dopo gli incontri avviati nei centri sociali per anziani, l'associazione “FAI Antiusura Ostia Volare APS” ha organizzato una conferenza-dibattito rivolta ad alcuni studenti del Liceo Scientifico “Antonio Labriola” di Ostia.
L'iniziativa rientra nel progetto intitolato “Legalità e Contrasto all’Usura Municipio Roma X” e punta, prima di tutto, a sensibilizzare i giovani sull'utilizzo consapevole del denaro. I temi trattati hanno suscitato una grande partecipazione e un notevole interesse da parte dei ragazzi: malgrado la giovane età, hanno dimostrato di comprendere a pieno le problematiche legate al sovraindebitamento e all'usura. Le nuove generazioni possono contribuire in maniera fattiva alla diffusione della cultura della legalità, veicolando messaggi positivi nelle rispettive famiglie e nelle comunità di riferimento.
Per la riuscita dell'evento l'associazione, in particolar modo, la prof.ssa Gabriella Di Campli e la dirigente scolastica prof.ssa Margherita Rauccio.
Ulteriori incontri verranno presto organizzati anche in altri istituti scolastici del territorio.
Autore: Maria Grazia Stella