26/06/2012

Virgin Ostia: 6mila metri quadrati distrutti dalle fiamme. Lievemente ustionata l'addetta alle piscine (VIDEO)

Inserito in: Cronaca
25/06/2012 All'alba una dipendente del centro sportivo che ha sentito l'allarme antincendio suonare ha allertato immediatamente Vigili del fuoco e Polizia. A chiarire la dinamica dei fatti la community manager per la Virgin, Alessandra Bacci: "Virgin Active Italia informa che sono in corso tutte le operazioni necessarie per mettere in sicurezza e ripristinare al più presto i servizi. Il fuoco è divampato nell’area SPA del club e poi si è diffuso negli altri ambienti dell’edificio. Nell’incendio un’addetta all’area piscina ha riportato lievi ustioni ma attualmente sta bene ed è stata dimessa dall’ospedale. Il club è sotto sequestro e sarà condotta un’inchiesta da parte della magistratura. Virgin Active Italia ha avvisato stamattina tutti i soci club di Roma Ostia della possibilità di allenarsi in qualsiasi altro club Virgin Active anche presso gli altri due club di Roma".

Il tetto bruciato della Virgin di Ostia

Ostia - I vigili del fuoco di Ostia e dell'Eur hanno lottato tutto il giorno per bloccare il violento incendio che si è sviluppato all'interno del centro sportivo Virgin di Ostia, in via dei Mar dei Sargassi, a pochi passi dall'ospedale. Il rogo sarebbe divampato all'alba forse dai locali della sauna. Al momento non è ancora possibile stabilire la quantità di danni provocati dalle fiamme, ma intanto è evidente che la stagione estiva appare compromessa, sia per i dipendenti che per i clienti, il primo bilancio infatti parla di oltre 6000 metri quadri distrutti dal fuoco.

Stamani davanti alla struttura, che sorge nel Parco Canale dello Stagno, un punto verde qualità che arriva fino al Canale dei Pescatori, lacrime e tristezza. Qualcuno tra i dipendenti ha cercato di aiutare i primi clienti che chiedevano rassicurazioni su possibili rimborsi o sul possibile utilizzo dell'abbonamento presso le altre strutture Virgin di Roma. Un paio di loro, come abbiamo visto mentre eravamo sul posto, già sono stati indirizzati alle palestre delle zone Salaria e Talenti. Certo meglio di niente per chi ha già sborsato la quota d'abbonamento, come per la signora che doveva iniziare proprio stamani i corsi e che giunta alla Virgin si è trovata davanti il tragico spettacolo.

Come si vede dalle immagini il fuoco ha raggiunto il tetto e potrebbe essersi incanalato nei condotti di aerazione, invadendo tutta la struttura, infatti si può scorgere il nero lasciato dal fumo lungo tutto il perimetro della copertura. Se le fiamme, come da indescrezioni, fossero scoppiate nel seminterrato e poi arrivate fino al tetto della struttura si farebbe presto a capire la gravità del danno. Al momento dunque la struttura appare inagibile, sui tempi e le modalità di ripresa dell'attività non è dato sapere, come non è assolutamente chiaro se a causare il rogo possa essere stato un corto circuito o un altro tipo di problema elettrico, o se si tratti di origini di diversa natura ed eventualmente dolosa.


AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - IL COMUNICATO UFFICIALE INVIATOCI DALLA VIRGIN ACTIVE ITALIA 


"Virgin Active Italia informa che sono in corso tutte le operazioni necessarie per mettere in sicurezza e ripristinare al più presto i servizi del villaggio fitness Virgin Active Roma Ostia colpito stamattina alle 6:00 da un incendio. Il fuoco è divampato nell’area SPA del club e poi si è diffuso negli altri ambienti dell’edificio. Nell’incendio un’addetta all’area piscina ha riportato lievi ustioni ma attualmente sta bene e dopo i dovuti accertamenti medici è stata dimessa dall’ospedale. Il club è sotto sequestro e sarà condotta un’inchiesta da parte della magistratura non appena l’incendio sarà completamente spento. Virgin Active Italia ha avvisato stamattina tutti i soci club di Roma Ostia dando loro la possibilità di allenarsi in qualsiasi altro club Virgin Active sul territorio nazionale, e naturalmente anche presso gli altri due club di Roma."

Grazie, cordiali saluti. Alessandra Bacci

 
Autore: Silvia Tocci
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci