Ostia – “Abbandono, incuria, lungaggini burocratiche e assenza delle passate Amministrazioni municipali. Sono aspetti che contribuiscono al disagio sociale e ostacolano la convivenza civile. Quanto accaduto la notte di domenica all’ex campo Morandi è l’ennesima dimostrazione della improcrastinabile necessità di interventi efficaci e definitivi. Interventi che, una volta per tutte, tolgano i cittadini del nostro territorio dal degrado e dall’emarginazione.

Siamo stati sul posto, abbiamo parlato con i residenti e la tensione era palpabile. L’incendio che si è sviluppato nell’area è il secondo in due mesi e per fortuna non ci sono stati feriti. Un luogo abbandonato da anni come quello inevitabilmente attira senza fissa dimora e quindi le vittime sono sia i residenti che le persone più fragili.

Per entrambi è necessario un disegno politico-amministrativo per la salvaguardia di tutti. Saranno le Forze dell’Ordine a stabilire le cause del rogo ma una cosa è certa: quell’area deve essere recuperata e destinata alla fruibilità di tutti i residenti”.

Così in una nota stampa Mario Falconi candidato civico di Centrosinistra al Municipio X