Ostia - Mercoledì 12 dicembre (in doppia replica alle ore 9 e ore 11) al Teatro del Lido di Ostia in scena uno spettacolo per i più piccoli e per le loro famiglie. Piena Di Vita, diretto da Fiona Sansone, che ne ha curato anche la drammaturgia assieme a Ottavia Leoni, Ksenija Martinovic, in scena per raccontare la storia di Vita e Givotta, una bimba e la sua bambola, che stanno per essere abbandonate ma decidono di uscire e attraversare gioie e paure per diventar grandi.

Piena Di Vita è uno spettacolo ispirato al mondo di Pollicino. Vita è una bambina. Tutte le notti viene svegliata dalla sua bambola Givotta, una bambola che non parla la sua lingua, e che strada facendo la aiuterà a superare gli ostacoli del diventar grande, attraverso il gioco e le favole. Per loro tutto è grande, enorme, gigante.

Lo spettacolo, leggero e romantico, attraversa il teatro d’attore, le marionette, il teatro d’oggetti. Un bosco, la casa dell’orco, la via del ritorno… un piccolo grande viaggio nella camera di una bambina quasi fanciulla, che apre e chiude la sua immaginazione a seconda di quel che succede nel mondo degli adulti.

Piena Di Vita drammaturgia Ottavia Leoni, Ksenija Martinovic, Fiona Sansone regia Fiona Sansone con Ottavia Leoni e Ksenija Martinovic scene Francesco Persico - musiche Enrico Melozzi – Edizioni Musicali CINIK_Roma illustrazioni Emanuele Di Giacomo - costumi Antonia Dilorenzo disegno luci Andrea Panichi - locandina Veronica Urgese - foto di scena Patrizia Chiatti Produzione Ruotalibera Teatro | Compagnia UraganVera dai 3 agli 8 anni e per famiglie.