Ostia - "Oggi (ieri, ndr) con Virginia Raggi abbiamo inaugurato l'avvio del servizio di sharing con i monopattini elettrici Dott". A dare l'annuncio è il consigliere capitolino 5 Stelle Paolo Ferrara.

"Dopo la fase sperimentale della scorsa settimana inizia un nuovo esperimento sul mare di Roma. - spiega - La Capitale e il suo litorale stanno diventando un modello per la promozione della mobilità sostenibile, un esempio positivo a cui guardare. Stiamo portando importanti investimenti e l’avvio di nuovi servizi per i cittadini. Puoi andare al mare o a prendere un aperitivo spostandoti con un monopattino elettrico, senza inquinare. Così servono meno macchine e meno parcheggi. Ci sarà meno traffico, meno caos".

"Abbiamo una visione per i prossimi 15 anni, puntando sulla mobilità condivisa, l’elettrico, la realizzazione di nuove ciclabili e preferenziali su tutto il litorale e nel suo entroterra. Come sapete, ad agosto, verrà realizzata una pista ciclabile protetta di quasi 5 chilometri, dal centro di Ostia fino a piazzale Cristoforo Colombo, su tutto il lungomare. E' in programma, già finanziato, il percorso ciclabile da Ostia Antica a piazzale Mediterraneo nei pressi del lungomare e a giorni partirà la realizzazione di una ciclabile interna dentro dai giardini storici fino a La Ronda. Altri interventi - conclude Ferrara - sono previsti anche nell'entroterra. Come dire: abbiamo voluto la bicicletta e ora pedaliamo. Una programmazione che non era mai stata fatta prima. Una visione puntuale di come immaginiamo la nostra città. Questa è una scommessa che siamo pronti a sostenere. Insieme vinciamo".