Ostia - "Come si dice: errare è umano, ma perseverare è diabolico. La maggioranza in Campidoglio continua l’iter di approvazione del Piano di utilizzo degli Arenili: dopo il parere positivo espresso dalla commissione Commercio, è stata convocata per il prossimo 27 marzo la commissione Urbanistica per il rilascio dello stesso parere.

Nel pieno dell’emergenza Covid-19 l’assemblea capitolina, invece di discutere dei provvedimenti messi in campo per fronteggiare la situazione e per l’assistenza a chi ne ha più bisogno, insiste nel portare avanti la procedura di approvazione del PUA, eliminando così ogni possibilità di concertazione.

Peraltro, in completo contrasto con la delibera 57 del 2006 sulla partecipazione attiva della cittadinanza. Ribadiamo la nostra proposta di posticipare la discussione alla fine dell’emergenza sanitaria, che senz'altro ora richiede il ricorso a tutti i nostri sforzi."

Così in una nota Flavio De Santis, segretario PD X Municipio; Giovanni Zannola, consigliere PD assemlea capitolina; Margherita Welyam, Capogruppo PD X Municipio.