25/03/2022

Ostia, Ieva-Di Pillo-Paoletti (M5S): “Basta morti bianche sul lavoro”

Inserito in: Politica
"abbiamo presentato una mozione, che è stata approvata all'unanimità nel corso del Consiglio municipale del 24 marzo, per incrementare i controlli e l’applicazione delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro a livello comunale come regionale"

Ostia - “Gli infortuni mortali e invalidanti, le malattie professionali e da stress da lavoro sono aumentati a un livello inaccettabile negli ultimi anni. Le forme contrattuali sempre più flessibili, la precarizzazione diffusa e il ricorso al lavoro in appalto hanno messo il lavoratore in una situazione di minor tutela, terrorizzato dal rischio del mancato rinnovo del contratto di lavoro. Persino nei progetti di alternanza scuola-lavoro hanno perso la vita dei ragazzi, giovanissimi.

Abbiamo quindi presentato una mozione per incrementare i controlli e l’applicazione delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro, a livello comunale come regionale. Serve anche creare una cultura della sicurezza, coinvolgendo soprattutto le scuole. La mozione è stata approvata all’unanimità nel Consiglio del 24 marzo e per questo ringraziamo tutti i consiglieri del Municipio Roma X. L’attenzione, tuttavia, deve rimanere alta perché gli incidenti mortali sul lavoro a livello nazionale hanno un indice di mortalità molto alta e Roma è in testa al 27,8%, un dato di cui non vantarsi".

Così in una nota Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti consiglieri del M5S al Municipio Roma X.
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci