Ostia - Al Teatro Nino Manfredi di Ostia torna la stagione per ragazzi. E a fare da prologo al cartellone ufficiale, non poteva mancare l’omaggio alla notte di Halloween con “Dracula il vampiro contundente”.

 

 

 

Transilvania, una notte buia e tempestosa, pioggia tuoni e fulmini. Nel cuore della foresta su una rocca isolata sorge un castello tenebroso.

 

 

Nell’angusto luogo in una sinistra e lussuosa camera, rischiarata di tanto in tanto dai lampi, una bara nera ha incisa una scritta coperta da polvere e ragnatele, a malapena si legge: Vlad III di Valacchia. Un tuono imponente fa tremare le mura e all’improvviso si sente un leggero cigolio, la bara si apre da sola, ed ecco che nella penombra si intravede la figura di un uomo con un lungo mantello, un altro lampo rischiara a giorno la stanza; ora si legge bene la scritta: Vlad III di Valacchia… Il Conte Dracula!

 

 

Un nuovo ed esilarante spettacolo targato Teatro del Beau spaventerà ma ancor di più divertirà tutti coloro che vorranno provare il brivido di morire dal ridere per poi rinascere “non-morti” ovvero Vampiri, nuovi seguaci del Conte che lo aiuteranno nelle sue difficili imprese, essendo Dracula ormai un po’ troppo in là con gli anni per poter ancora scorrazzare di notte al freddo e al gelo in cerca di vittime da mordere.

 

 

 Soprattutto, non se lo può permettere, se il nostro Conte ha un prestigioso castello da mandare avanti, un albergo per mostri dell’intero pianeta come L’uomo Lupo, Frankenstein, Ombraman Streghe, Zombie  e Fantasmi e chi più ne ha più ne metta. Un’avventura spaventosamente divertente, dove risate a crepapelle purtroppo non supporteranno la crudeltà del Conte che forse non è più quello di una volta.

 

 

 

 Riuscirà Dracula a difendere la sua reputazione e il castello dalla rovina? Sarà ancora in grado di succhiare sangue e a limare i suoi denti affilati o sarà passato a minestrina e dentiera? Questi interrogativi e tanti altri mostruosi misteri saranno svelati in questo horror-show a misura di mostriciattoli e spiritelli di tutte le età.  Di Simone Fioravanti con l’adattamento e la regia dello stesso autore.

 

Teatro Nino Manfredi, via dei Pallottini, Ostia. Ore 17. Mercoledì 31 ottobre.