20/08/2022

Ostia, ha riaperto oggi il Nalu Pokè. Lunedì attesi il sindaco Gualtieri e il presidente Falconi

Inserito in: Cronaca
Riapertura record per il ristorante di specialità hawaiane, gestito da quattro giovani imprenditori lidensi, devastato all'alba di due settimane fa da un incendio di probabile matrice dolosa sul quale sono in corso indagini della polizia

Ostia - Ha riaperto i battenti oggi, sabato 20 agosto, il Nalu Pokè, il ristorante di Ostia specializzato nei piatti della cucina hawaiana, devastato all'alba del cinque agosto scorso da un incendio di probabile matrice dolosa, sul quale sono in corso indagini della polizia per risalire agli eventuali responsabili. 

Il locale, che si trova in via Pietro Rosa 2, è stato aperto un anno fa da quattro giovani imprenditori lidensi,  Andrea, Marco, Daniele e Cristian, riscuotendo un immediato successo tra i frequentatori, che ne hanno apprezzato sin dall'inizio le specialità e la 'formula', semplice e gustosa.

Poi, due settimane fa, una violenta esplosione intorno alle cinque del mattino fa letteralmente 'saltare' le due vetrine di accesso del Nalu Pokè mentre gli interni vengono devastati dalle fiamme anche se, come accertano i vigili del fuoco, immediatamente intervenuti, i locali non risultano inagibili. Sul posto arrivano, intanto, anche gli agenti del X Distretto Lido di Roma con i colleghi della Polizia Scientifica, che effettuano i rilievi e avviano immediatamente le indagini per risalire alle cause del rogo, che sarebbe partito dal retro della pokeria, dove si trova il locale adibito a magazzino. E' stato aperto al riguardo un fascicolo. 

Nel frattempo, la notizia dell'accaduto si diffonde nella cittadina e vi è molta partecipazione e solidarietà nei confronti della Famiglia Nalu, che comprende l'intero staff del ristorante. I ragazzi, sin dal giorno dell'incendio, pubblicano un post sulla pagina Facebook del locale nel quale non si soffermano a lamentarsi ma, anzi, si esprimono con coraggio, determinati a 'ritornare presto'. E così avviene. Oggi, dopo due settimane in cui hanno lavorato alacremente per ripristinare lo stato dei luoghi, il Nalu Pokè ha riaperto.

Lunedì 22 agosto hanno invitato anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente del X Municipio Mario Falconi, che si recarono entrambi in via Pietro Rosa per esprimere la vicinanza dell'Amministrazione e della cittadinanza nei giorni scorsi, per la nuova riapertura. Al momento, fanno sapere a Ostia Tv, sono in attesa di una risposta.  
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci