24/09/2012

Giorno di diploma al Teatro Dafne1 di Ostia

Inserito in: Teatro
24/09/2012 Questa sera l'assessore alle attività produttive di Roma Capitale, on. Davide Bordoni consegnerà i diplomi finali del corso di teatro.

La locandina dell'evento

Ostia - Questa sera alle ore 19 nella struttura di via Mar Rosso 327 ad Ostia Lido, l'Assessore alle attività Produttive, alla Formazione e al Lavoro di Roma Capitale, On. Davide Bordoni  consegnerà i diplomi finali del corso di teatro.

 

Come noto, infatti, l’Accademia teatrale del Teatro Dafne1 è da quattro anni Centro di formazione Artistica riconosciuto dal Comune di Roma. In quest'ottica la cerimonia assume un ben preciso significato per i diplomandi: da un lato la chiusura di un ciclo didattico e di formazione e dall'altro l'apertura di nuove ed eccitanti prospettive lavorative.

 

 

SUNTO DELLA DETERMINA DI RICONOSCIMENTO CONSIDERATO la centralità strategica che l’Amministrazione Comunale riconosce agli strumenti di politica attiva del lavoro, alle nuove  tecnologie e ai metodi produttivi nonché allo sviluppo di nuove professioni nell’ambito delle “ATTIVITA’ TEATRALI E CINEMATOGRAFICHE”; lo stesso Comune di Roma Dipartimento XIV – III U.O. – Formazione Professionale – Roma –  ha ritenuto opportuno formalizzare il rapporto di collaborazione con l’Ass. Cult. “OPERA - TEATRO DAFNE1” - CENTRO DI FORMAZIONE ARTISTICA e ACCADEMIA DI TEATRO –, diretto da Gianni Pontillo, mediante un apposito Protocollo di Intesa (firmato il 8/4/2009 con D.D. 316), che disciplini la collaborazione tra le parti sull’opportunità di sviluppare un rapporto di ampia collaborazione su temi di reciproco interesse nel rispetto delle specifiche competenze, con particolare riferimento all’attività di integrazione dei Servizi con l’obiettivo comune di costruire percorsi di formazione nel campo delle “ATTIVITA’ TEATRALI E CINEMATOGRAFICHE”; nonché su  ulteriori tematiche al fine di creare iniziative e progetti che permettano un sempre maggior radicamento sul territorio. In particolare concordano:

-          sull’opportunità di una  progettazione comune di percorsi di formazione/specializzazione/ aggiornamento nel settore Recitazione, Regia, Drammaturgia, Scenografia, Costumisti, Tecnici audio e luci;

-  sulla necessità di  collaborazione nella realizzazione e nella  gestione di progetti;

- sulla possibilità di utilizzo di competenze specifiche nell’ambito dei rispettivi servizi per consulenze specializzate;

- sullo  scambio di informazioni utili al miglioramento del servizio comune.

 

A tal fine L’Ass. Cult. Opera e il Teatro Dafne1 hanno immediatamente attivato una serie di Corsi di recitazione diretti a soggetti di età compresa tra i 16 e i 60 anni. La serata continuerà con un rinfresco e con la rappresentazione di alcuni sketches eseguiti dagli allievi diplomati.

 

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci