10/08/2020

Ostia, Fdi: "Grazie alla nuova pista ciclabile parcheggi per disabili molto pericolosi"

Inserito in: Politica
“Grazie alla nuova e splendida pista ciclabile, i parcheggi per disabili sono diventati molto pericolosi visto che per salire e scendere dalla propria autovettura le persone con handicap devono farlo in mezzo alla strada dove passano le altre vetture, a rischio della propria incolumità e di quella degli altri"

Ostia - “Grazie alla nuova e splendida pista ciclabile, i parcheggi per disabili sono diventati molto pericolosi visto che per salire e scendere dalla propria autovettura le persone con handicap devono farlo in mezzo alla strada dove passano le altre vetture, a rischio della propria incolumità e di quella degli altri.

Se invece devono scendere dal lato passeggero, il rischio è quello di scontrarsi con i ciclisti o i “simpatici” monopattini elettrici. Questa è nella realtà, a parte le chiacchiere ed i proclami, l’attenzione dell'Amministrazione municipale verso le categorie più deboli.

Un metodo per tutelare i disabili davvero vergognoso e contro il quale ci batteremo in tutte le sedi opportune” .

É quanto dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Chiara Colosimo e il capogruppo e coordinatore di Fratelli d’Italia del X Municipio, Pietro Malara.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Fabrizio


IL problema c'è non si può negare , ma secondo me a questi dei disabili non gli è mai fregato nulla, è solo un opportunità politica per andare contro la ciclabile, la cosiddetta sciacalleria d'opportunità!

11/8/2020 00:19
Commento di Piero


Non è pericoloso solo per i disabili.
Di notte può capitare di trovare un'auto apparentemente ferma in mezzo alla strada, che in realtà è parcheggiata. Un attimo di distrazione , considerando che il veicolo parcheggiato non ha luci di segnalazione e il lungomare non è ben illuminato, può provocare gravi incidenti.
Inoltre il restringimento della carreggiata ad una sola corsia provocherà code infinite nei momenti di punta causate dalle manovre di parcheggio.
Forse sarebbe stato meglio fare il lungomare a senso unico e lasciare più spazio per ciclabile, pedoni e auto (eliminando un senso di marcia)

11/8/2020 07:15
Commento di Lello


Vorreste stare ancora al ventennio, qualsiasi cosa a voi non va bene poveri uomini di destra servi di salvini, anche prima scendevano in mezzo alla strada e il
l lato passeggero sul marciapiede do e passano pedoni e biciclette non avete argomenti parlate con la voce di salvini extracomunitari e bla bla bla

11/8/2020 10:39
Commento di ALFONSO FILIERI


fesseria cio'' che avete scritto. Anche un disabile puo' circolare. Quella non è una pista ma una pista ciclabile.

11/8/2020 11:43
I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci