11/09/2013

Ostia, elettrosmog e piano di localizzazione antenne al centro del consiglio municipale

Inserito in: Politica
Domani, giovedì 12 settembre, il parlamentino lidense è chiamato ad esprimersi su questo delicato argomento. Si discuterà anche della messa in sicurezza di via di Macchia Palocco

Ostia – L’elettrosmog ed il piano di localizzazione delle antenne, con la proposta di regolamento comunale per l’istallazione e l’esercizio degli impianti per la telefonia mobile, per le trasmissioni in standard Dvb (televisione digitale) e Umts (cellulari di ultima generazione), al centro dei lavori del consiglio municipale di domani, giovedì 12 settembre. A presentare l’ordine del giorno sono i tre consiglieri del Movimento 5 Stelle, Paolo Ferrara, Giuliana Di Pillo e Cavazzini.  Il tema è di grande interesse per i cittadini del municipio X dopo le denunce dell’associazione Minerva Pelti, che il M5S ha fatto sue dopo i numerosi casi di leucemie infantili e dell’aumento anomalo di tumori nei quartieri vicini ai ripetitori di telefonia mobile.

 

Il parlamentino lidense è chiamato ad esprimersi anche sulla messa in sicurezza di via di Macchia Balocco nel tratto compreso tra via Padre Massaruti e via di Macchia Saponara. A presentare la risoluzione i consiglieri Spanò, Di Matteo, Ricci, D’Annibale e Cavazzini. Inoltre si dovranno esprimere sulla flotta di autobus di 12 metri della rimessa Atac di Acilia su proposta di Notturni, Di Pillo, D’Annibale, Fantoni, Bianco e Di Matteo. Si discuterà anche della regolamentazione per l’utilizzo della sala consiliare in occasione di conferenze e dibattiti. Il consiglio municipale avrà inizio alle 14 nell’aula consiliare Massimo Di Somma, in piazza della Stazione vecchia, Ostia.

 

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci