14/04/2016

Ostia, ‘Ed Gein’s Psycho’: signori, il thriller è servito

Inserito in: Teatro
Dal 15 al 17 aprile la compagnia ‘Luce nella Tenebra’ di giovani attori del territorio porta in scena al Teatro Fara Nume uno spettacolo inquietante, che racconta il disagio psicologico con i toni avvincenti del giallo e con una scenografia che ricrea le scene memorabili del film di Hitchcock

Ostia – La compagnia teatrale ‘Luce nella Tenebra’ porta in scena dal 15 al 17 aprile, dopo il successo riscosso due anni fa, al Teatro Fara Nume di Ostia ‘Ed Gein's Psycho’, uno spettacolo liberamente tratto dal romanzo di Robert Block dal quale Alfred Hitchcock, il ‘maestro del brivido’, trasse il suo capolavoro ‘Psycho’.


LO SPIRITO - "Si tratta di un atteggiamento ambivalente di desiderio di morte e sostituzione nei confronti del genitore dello stesso sesso e di desiderio di possesso esclusivo nei confronti del genitore del sesso opposto. Secondo Sigmund Freud nella crescita del bambino un complesso mal risolto sarebbe all'origine della maggior parte dei disordini psichici".


ED GEIN’S PSYCHO - ‘Ed Gein's Psycho’ è visto attraverso la sensibilità della regista Flavia Federico che combina le vicende di Norman, giovane e inquietante gestore del Motel Bates, con la vera storia cui il romanzo fa rifermento, ossia Ed Gein, conosciuto come il ‘macellaio di Plainfield’.


LA COMPAGNIA - La compagnia, composta da giovani attori del territorio di Ostia, si misura con i toni del thriller e del disagio psicologico, con l'ausilio di una scenografia dettagliata che ricrea le varie ambientazioni del film, dalla spettrale abitazione in cui Norman vive con la misteriosa madre al bagno in cui avrà luogo la celebre scena della doccia. Con: Chiara Bencivenga, Agostino Biondo, Gabriele Campanari, Asia Fina, Alessandra Ivella, Valerio Lombardi, Silvia Capo, Flavio Lombardi. Regia: Flavia Federico, assistente alla regia: Maurizio Mostacci, progetto grafico e scenico: Diego Cantore.

Info e prenotazioni: 3286711797. Biglietti: intero 12; ridotto 10. Venerdì 15 e sabato 16 aprile, ore 21; domenica 17 aprile, ore 18. Teatro Fara Nume, via Domenico Baffigo 161, Ostia.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci