14/12/2021

Ostia, domenica spettacolo di danza e teatro 'A Tutu per Tu' al Teatro del Lido

Inserito in: Teatro
Domenica 19 dicembre uno spettacolo di danza e teatro per scoprire i retroscena della danza classica: come nasce una coreografia, come vive la carriera il danzatore, quali sono le domande più curiose sul mondo tersicoreo

Ostia - Domenica 19 dicembre alle 17.30 al Teatro del Lido di Ostia nuovo spettacolo di danza e teatro scritto e presentato dai co-fondatori di InternationBalLet Angela Mingardo e Mark Biocca. I retroscena della danza classica: Come nasce una coreografia? Come vive la carriera il danzatore? Quali sono le domande che più ci incuriosiscono del mondo tersicoreo? Dopo il lockdown le vite dei due protagonisti si trovano sotto sopra: “cosa faranno per non perdersi?”.

Serata di danza classica e neoclassica di pura bellezza e disciplina con un tocco di comicità, il tutto all’insegna della conoscenza e la divulgazione di questo mondo ancora spesso troppo poco conosciuto. Il progetto internationBalLET nasce nel 2015 dal desiderio di due ballerini italiani membri del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Budapest: Angela Mingardo (Padova) e Mark James Biocca (Roma).

Il progetto, con lo scopo di promuovere la danza classica in modo innovativo e avvicinare un nuovo pubblico, approda in Italia nel luglio 2016 con lo spettacolo “Passion, Love, Life…” al Teatro Magnolia di Abano Terme, al Teatro Vascello di Roma e alla Darsena di Fiumicino. Il cast presenta una ricca internazionalità con artisti provenienti da Italia, Croazia, Ungheria, Ucraina, Russia, Giappone e Regno Unito.

In seguito, il progetto amplia il suo repertorio con “Conosciamo la Danza” (seminari teorici e pratici, presentati all’Istituto Italiano di Cultura di Budapest) e “Nuovi Coreografi” (spettacolo che presenta 7 nuovi e talentosi coreografi internazionali). Nel 2018 internationBalLET in collaborazione con L’Università di Tecnologie di Budapest presenta “Cultural Fusions” con coreografi e ballerini da tutto il mondo ed un’orchestra di 60 membri. In quest’occasione propone anche “Swan lïke” il primo dance film autoprodotto dai co-fondatori Angela e Mark. “Giardino live” è stata l’ultima nuova produzione in Italia. I danzatori in collaborazione con Il Giardino Giusti di Verona hanno dato vita allo spazio in uno spettacolo interattivo e molto ben ricevuto dal pubblico. L’obiettivo del progetto è di continuare a divulgare la danza classica in chiave moderna attraverso collaborazioni di ogni genere e rendendola accessibile a tutti.

Domenica 19 dicembre ore 17.30 soettacolo di danza – teatro internationBalLET A TUTU PER TU di e con Angela Mingardo e Mark Biocca danza coreografie Mark Biocca durata 60’ 

acquista online su vivaticket https://www.vivaticket.com/it/biglietto/a-tutu-per-tu/167189

https://www.instagram.com/internationballet/?hl=en https://www.facebook.com/internationballet/ 
Teatro del Lido Via delle Sirene, 22 00121 Ostia (Roma)
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci