19/11/2020

Ostia, 'Covid Hotel' per gli asintomatici: la proposta del M5s e di Federalberghi

Inserito in: Politica
"Con il documento approvato oggi in Consiglio intendiamo supportare una proposta di Federalberghi nazionale e Federalberghi Roma volta all' utilizzo degli hotel per ospitare persone asintomatiche e paucisintomatiche da Covid19"

Ostia - "Oggi, in consiglio, la maggioranza pentastellata ha approvato un atto importante in questo periodo storico legato alla pandemia da Covid19.

Si è voluti andare - sostiene il Consigliere Danilo Ricci – nella direzione di sostegno a coloro che contagiati ma asintomatici, hanno problemi logistici all’interno delle proprie abitazioni.

Per questo oggi - dichiara la Presidente della Commissione Attività Produttive e Turismo, Sabrina D’alessio – abbiamo voluto con questo documento supportare una proposta di Federalberghi nazionale e federalberghi Roma, volta all' utilizzo degli hotel per ospitare persone asintomatiche e paucisintomatiche da Covid19.

Vogliamo dare la possibilità – spiega Ricci – di passare in totale sicurezza il periodo di quarantena a tutti quei soggetti ritenuti asintomatici o paucisintomatici la cui casa non permette la suddivisione degli ambienti, atti a garantire la sicurezza per i propri cari. In questo modo – conclude D’Alessio - si darebbero anche risorse ad una categoria particolarmente colpita, che in questo momento vede le riduzioni in ingresso, stimate in almeno 53 milioni di presenze con una flessione di 68 miliardi di euro di fatturato ( dati enit). Una categoria questa che incide in periodi normali per il 5,3 per cento del PIL e quindi strategica per il sistema paese.

Con stupore e incomprensione da parte della maggioranza, tutta l' opposizione si è astenuta non supportando la proposta – sottolinea - il Consigliere Ricci – che lascia perplessi sulla capacità di prospettiva dei consiglieri di minoranza, rispetto alle difficoltà legate a questa emergenza sanitaria. Come amministrazione invece pensiamo che in questo momento si debbano mettere in campo tutte le strategie per minimizzare il rischio contagio ed aiutare le categorie imprenditoriali e commerciali colpite da questa pandemia, cercando di traghettarle verso la fine dell' emergenza sanitaria senza comprometterne il tessuto economico e salvaguardando i posti di lavoro".

Così in una nota il Gruppo del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci