14/05/2019

Ostia, con i carabinieri a lezione di legalità. Oggi l’evento al Parco Willy Ferrero

Inserito in: Cronaca
Davanti ai bambini e ai loro insegnanti le unità cinofile e i loro preparatori hanno effettuato dimostrazioni antidroga ed un elicottero al centro del parco ha attirato l’attenzione dei piccoli


 Ostia - “Vicini alla gente da sempre. I Carabinieri, gli uomini dell’Arma, lo hanno confermato anche oggi con una iniziativa rivolta alle scuole e allo stesso tempo a tutti i cittadini. All’interno del Parco Willy Ferrero ad Ostia si è infatti rinnovata “La Giornata della Legalità” alla presenza del Comandate della Compagnia Fabio Rosati e del Comandate del Gruppo Pasqualino Toscani. A loro va il ringraziamento per quanto ogni giorno fanno, assieme alle altre Forze dell’Ordine. E a loro va il ringraziamento per questa giornata che ha visto protagonisti i bambini; perché la legalità, il senso della giustizia, si coltivano da piccoli in famiglia e a scuola”. Così il Vice Presidente del Municipio X ed Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza, Alessandro Ieva, intervenuto questa mattina all’iniziativa dell’Arma nata nell’ambito del progetto “Formazione della cultura della Legalità”.

Gli stessi Carabinieri, in questi mesi, si sono recati in oltre 70 scuole del territorio e, per la dimostrazione pratica di quanto quotidianamente i militari svolgono, hanno scelto oltre 200 studenti della scuola elementare Giovanni Amendola. Davanti ai bambini e ai loro insegnanti, le unità cinofile ed i loro preparatori hanno effettuato dimostrazioni antidroga; ed ancora, un elicottero al centro del parco ha fatto bella mostra di sé attirando l’attenzione dei piccoli.

Altrettanto oggetto di attenzione, i carabinieri a cavallo, gli artificieri antisabotaggio e anti esplosivo e la Lotus in dotazione all’Arma. Tra le novità di quest’anno, il robot che telecomandato da un militare può disinnescare un ordigno anche da una distanza di 500 metri.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci