09/03/2020

Ostia, Bozzi: “Ho votato contro il Pua per mancanza di confronto”

Inserito in: Politica
“La maggioranza, totalmente succube del Campidoglio, ha preferito comportarsi come passacarte anziché rivendicare il nostro ruolo politico che dovrebbe essere considerato al pari di un Comune marittimo come spero un giorno saremo”

Ostia - "Ho votato contro l'approvazione della Delibera sul Pua perché in queste settimane, come abbiamo più volte denunciato, non c'e mai stata una volontà seria di approfondimento in Municipio X nè nelle Commissioni, nè in un confronto cittadino che si sarebbe potuto fare, soprattutto in virtù del decentramento delle spiagge che ci consentiva di farlo. Eppure questa maggioranza, totalmente succube del Campidoglio, ha preferito comportarsi come passacarte, anziché rivendicare il nostro ruolo politico che dovrebbe essere considerato al pari di un Comune marittimo, quale spero un giorno saremo". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo civico di "Sogno Comune" in Municipio X.

"Gli unici ordini del giorno, tra i tanti presentati, accolti con fatica dalla maggioranza - aggiunge Bozzi - riguardano la richiesta delle opposizioni di approfondire seriamente la virtuale passeggiata lineare, escamotage di chi lo ha scritto, perché non sostenuta da un quadro giuridico o da sanzioni applicabili per farla rispettare. E un altro sulla natura degli stabilimenti cosiddetti storici o testimoniali che nella stesura sono in più casi palesemente incongruenti e soggetti sicuramente a molti ricorsi. Troppo poco per farmi approvare un Piano nato male, che non ha una visione turistica e che la maggioranza a cinquestelle ha voluto far approvare a tutti i costi, addirittura additando la minoranza tutta come portatrice di illegalità. Menzogne propagandistiche fatte passare appositamente per coprire il vuoto politico e il poco spessore di chi ha fatto di tutto per passare rapidamente le carte al Campidoglio, senza un sano e doveroso confronto con la nostra citta e senza la dignità necessaria per tutelare gli interessi della propria comunità e non quelli della Raggi o del loro partito".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci