Ostia -  “Arrivano i riscaldamenti per le case di proprietà comunale in via Vasco De Gama. Grazie alle nostre ripetute sollecitazioni agli Uffici competenti, senza dimenticare l’attenzione che la Lega ha voluto dare al problema con il sopralluogo a Ostia alla presenza di Matteo Salvini, uno dei pochi leader nazionali che si occupa anche di territorio, dalla Commissione Trasparenza capitolina arrivano le prime risposte. Ci sono tantissime famiglie che vivono in questi stabili compromessi con diverse problematiche a partire dai problemi di manutenzione fino alle condizioni igienico sanitarie in cui versa la struttura.”

Così il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni che ha partecipato oggi alla Commissione Trasparenza e Garanzia convocata sulle case popolari di Ostia in via Vasco De Gama.

“Tra una settimana, secondo il parere tecnico che abbiamo ricevuto, i riscaldamenti saranno ripristinati. La Commissione, inoltre, ha avuto occasione di esaminare le diverse problematiche: abbiamo un problema di sicurezza determinato dalla caduta dei cornicioni, una mancanza di accessibilità e funzionalità dei garage per l'assenza del sistema antincendio e infine un problema dal punto di vista strutturale. La Lega chiederà specifici finanziamenti nel prossimo bilancio perché non si può andare avanti con interventi spot, quello che serve è una ristrutturazione generale straordinaria dell'edificio." Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni